Alì-Best Espresso Mestrino sul velluto contro Leno

Tutto facile per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che pur incerottato (assente Kobilica, a referto ma ancora fuori uso Biondani) batte agevolmente il Leno nel recupero della 5ª giornata di Serie A Beretta e torna in scia alla vetta della classifica.

PRIMO TEMPO: MOLTI ALTI E POCHI BASSI
Mestrino scende in campo da subito con la voglia di cancellare i brucianti passi falsi di Ferrara e Oderzo, e la prestazione è di alto livello: dopo il primo (e unico) vantaggio ospite con Pedrotti, le gialloverdi accelerano con Cappellaro e Jevremovic e, sfruttando l’esclusione di Kojic-Neskovic, si portano 3-1 al 5′. Luchin intanto continua a mostrarsi in forma strepitosa, neutralizzando quasi tutto ciò che le viene tirato contro (compreso un 7 metri di Costanzo), poi Rauli e la doppietta di Lucarini mandano Mestrino a +5 già al 7′ (6-1, con un pregevole doppio appoggio del bomber gialloverde). Le padrone di casa tirano un po’ il fiato, provano a fuggire sul +6 (9-3 al 12′) poi per quasi sei minuti non riescono a trovare la via del gol, permettendo alle ragazze di mister Bravi di accorciare le distanze con Andreani e Costanzo (9-5 al 14′). L’attacco mestrinese si sblocca finalmente al 18′ con una bordata di Lucarini che si stampa sulla traversa per poi finire in rete, e la gara si mette in discesa per Cappellaro e compagne: Luchin ipnotizza anche Francesconi dai 7 metri e consente a Mestrino di scavare un solco ancora più profondo con le avversarie: con un ottimo gioco corale, le gialloverdi vanno a segno su tutto il fronte d’attacco, dando anche la prima gioia stagionale a Campagnaro, autrice del 15-7 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: PICCOLA IMPASSE E GRANDE CINISMO
Nella ripresa Mestrino va subito a +9 con la solita Lucarini, poi nuovamente l’attacco gialloverde si inceppa (complice anche un lieve infortunio a Stefanelli) e Leno ne approfitta immediatamente per riavvicinarsi con il trio Francesconi-Pedrotti-Costanzo (17-12 al 42′) costringendo mister Lucarini a spendere il secondo time-out. Al rientro in campo, le gialloverdi si rimettono subito in carreggiata, castigano ogni errore delle avversarie e tornano a +9 con la tripletta di Jevremovic e il contropiede finalizzato da Sabbion (22-13 al 51′). Le padrone di casa non sono ancora sazie e continuano a spingere, senza perdere efficacia nonostante l’ampia rotazione concessa da mister Lucarini: Sabbion, Campagnaro e Zikulari sigillano la vittoria, con quest’ultima vicinissima a un eurogol da tiro franco a tempo scaduto ma la palla si stampa all’incrocio dei pali e la gara termina sul 26-15.

L’ANALISI DI ELISA CAMPAGNARO
«Siamo scese in campo con l’idea di mantenere alta la concentrazione e portare a casa la vittoria contro una squadra alla nostra portata. Siamo partite bene, poi però ci siamo un po’ adagiate ma pur giocando al piccolo trotto siamo riuscite ad accumulare un vantaggio importante», commenta Elisa Campagnaro. «Sabato arriva Erice e sarà una gara sicuramente più complessa. Dobbiamo sfruttare l’entusiasmo di questa vittoria e rimanere concentrate, anche se la situazione generale dovuta alla pandemia non ci dà molte certezze sulle partite che dovremmo affrontare prossimamente».

IL PROSSIMO INCONTRO
Non c’è sosta per le ragazze di mister Lucarini, perché già sabato le gialloverdi riceveranno le siciliane dell’AC LifeStyle Erice, neopromossa con velleità di alta classifica. Match sicuramente impegnativo, contro una squadra attrezzata e composta da un roster di alto livello: servirà la massima concentrazione e la voglia di vincere messa in campo contro Oderzo e Leno per provare a fare bottino pieno e mantenere inviolato il campo del PalaLissaro.

IL TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – PALLAMANO LENO 26-15 (p.t. 15-7)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani, Campagnaro 2, Cappellaro 4, Casetti, Jevremovic 6, Lucarini 7, Luchin (p), Marcon, Pugliese 1, Rauli 2, Sabbion 2, Shima (p), Stefanelli 1, Zikulari 1. All. Giuseppe Lucarini.
PALLAMANO LENO: Andreani 4, Anelli, Bravi, Convalle (p), Costanzo 3, D’Ambrosio, De Angelis, De Marchi, Francesconi 4, Kojic-Neskovic 1, Lanfredi, Pedrotti 2, Ramazzotti (p), Toninelli, Turina 1. All. Giovanni Bravi.
Arbitri: Mattia Bassan-Andrea Bernardelle

Condividi: