Alì-Best Espresso Mestrino sfida la Jomi Salerno

A sette giorni dal pirotecnico pareggio interno contro Erice, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo al PalaLissaro per sfidare la plurititolata Jomi Salerno, in una sfida che ormai è uno dei classici della massima serie negli ultimi anni.

Salerno è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, sempre al vertice della pallamano italiana nonostante nelle ultime stagioni abbia cambiato più di qualche atleta: per questa stagione il mercato estivo ha portato in dote le bulgare Kovacheva e Todorova, oltre all’esperta ala Canessa, ma l’acquisto più importante è stato il rientro di Lauretti Matos dopo l’infortunio al ginocchio nella passata stagione. La formazione di coach Avram è tornata in campo giovedì nel turno infrasettimanale, vincendo agevolmente in casa di Nuoro dopo due gare consecutive rinviate causa Covid (contro Malo ed Erice) permettendosi addirittura il lusso di far riposare Gomez, che verosimilmente sarà invece in campo domani. Non ci sono focus particolari, tutto il roster della formazione campana è degno di nota e di rispetto e verrà a Mestrino per dare battaglia e violare il PalaLissaro per la prima volta in stagione.

Mestrino si presenta al big match di giornata senza aver giocato il turno infrasettimanale (rinviata per Covid la gara a Malo), cosa che sicuramente ha permesso alle ragazze di mister Lucarini di tirare un po’ il fiato dopo il trittico Oderzo-Leno-Erice e di provare a recuperare Lucarini e Stefanelli, uscite acciaccate dal tour-de-force delle gialloverdi: imprescindibile la loro presenza per provare a contrastare la corazzata Salerno e mantenere l’imbattibilità interna, cercando di limitare i passaggi a vuoto che hanno caratterizzato il match di sabato scorso contro Erice.

La gara verrà trasmessa come di consueto su Eleven Sports in live streaming gratuito: fischio d’inizio alle 18.30 ad opera dei signori Fabio Bocchieri e Nicola Scavone.

Condividi: