Alì-Best Espresso Mestrino a Zagabria per l’European Cup

Smaltita la delusione per il brutto pareggio a Nuoro, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare il difficile doppio confronto del terzo turno di European Cup in casa della Lokomotiva Zagabria.

Il club croato, fondato nel 1949, ha un palmarés di tutto rispetto: nella sua bacheca conta 18 titoli jugoslavi (10 campionati e 8 coppe), 8 titoli croati (3 campionati e 5 coppe) e due titoli europei (una EHF Cup e una EHF Challenge Cup). Attualmente le ragazze di mister Šoštarić guidano il loro campionato con 6 vittorie in 7 partite, due punti davanti alle eterne rivali del Podravka che però devono recuperare due incontri. I maggiori pericoli per Mestrino verranno dai terzini Kalaus e Gavrić, oltre che dal dover superare la saracinesca Bešen.

Mestrino arriva a questo double match con tre settimane senza vittorie alle spalle e in condizioni fisiche non ottimali (ci saranno Lucarini e Kobilica anche se non ancora pienamente recuperate), ma le ragazze capitanate da Angela Cappellaro, pur consce dell’impegno improbo che le attende a Zagabria, sono determinate a mettere in campo tutto il loro talento per onorare fino in fondo la competizione.

«È una trasferta decisamente impegnativa per noi, affronteremo una squadra con un’importante tradizione, che ha l’obiettivo di arrivare il più avanti possibile in questa competizione e di vincere il campionato. Può vantare otto giocatrici convocate nella rosa della Nazionale che disputerà i prossimi Europei guidata da Nenad Šoštarić, che è anche il tecnico della Lokomotiva», analizza mister Lucarini. «Per noi è un’esperienza importante che cercheremo di sfruttare al meglio. Non siamo in una condizione ottimale dal punto di vista fisico, ma sono certo che ci sarà da parte di tutte il massimo impegno e la massima volontà di dare il proprio meglio, al di là di quello che potrà essere il risultato finale».

Entrambi i match si disputeranno alla Dom Sportova di Zagabria, sabato alle 18.00 e domenica alle 14.00 con la direzione di gara dei signori Edin Kulović e Vedad Skaljić (delegata EHF Lidija Bojić-Ćaćić), in live streaming su ehfTV.com.

Condividi: