A più di tre settimane dal weekend di Zagabria, l’Alì-Best Espresso Mestrino scalda i motori e si appresta a tornare in campo nel recupero dell’8ª giornata di Serie A Beretta in casa delle Guerriere Malo.
La formazione maladense, dopo un mese e mezzo di stop a causa di diverse positività al Coronavirus, ha ripreso il campionato a fine novembre e sta rapidamente tornando in forma-partita: le ragazze di mister Menin avranno già tre gare nelle gambe quando riceveranno Mestrino e, galvanizzate dai due successi contro Nuoro e Cassano, sfrutteranno soprattutto questo aspetto per provare ad avere la meglio sulle gialloverdi e agganciarle in classifica. Gara sentitissima, dato che i due club (e nello specifico molte delle ragazze in campo) si sfidano da diversi anni sia a livello giovanile che senior: occhi puntati sulla bomber Mrkikj, sull’inossidabile Losco (grande ex di turno al pari di mister Menin) e, più in generale, attenzione alla grinta delle Guerriere.
Mestrino si è allenato duramente in queste tre settimane per mantenere la forma fisica nel periodo di sosta del campionato, sfruttando l’assenza di gare ufficiali per recuperare del tutto Giovanna Lucarini, mentre resta ancora ferma ai box Diana Kobilica, il cui recupero dall’infortunio è ancora in corso. Non ideale da questo punto di vista il rinvio della gara interna contro Brixen (ancora alle prese con il Covid-19), che costringe le ragazze di mister Lucarini a riprendere il campionato su un campo ostico come quello di Malo. Le gialloverdi puntano senza mezze misure a un successo che manca ormai da fine ottobre, cercando di scrollarsi di dosso anche le brutte prestazioni offerte nelle ultime uscite in campionato, soprattutto migliorando l’approccio alla gara, mai ottimale quest’anno e causa di non pochi punti persi in stagione: il punto di partenza dev’essere quanto visto nel double match contro la Lokomotiva Zagabria, affrontata con coraggio e determinazione.
Appuntamento al PalaDeledda di Malo per mercoledì 16 dicembre alle ore 20.30: la gara, trasmessa come sempre in live streaming su Eleven Sports, sarà diretta dai signori Corioni e Falvo.