Alì-Best Espresso Mestrino supera Malo e punta Cellini

Nel recupero dell’8ª giornata di Serie A Beretta, netta vittoria dell’Alì-Best Espresso Mestrino sull’ostico campo delle Guerriere Malo nel primo derby in massima serie tra le due squadre.

PRIMO TEMPO: APPROCCIO FINALMENTE CONCRETO
Le gialloverdi non sembrano aver sofferto le tre settimane abbondanti senza partite ufficiali, migliorando anzi quello che è sempre stato finora il loro punto debole, ossia l’approccio alla gara: nei primi minuti Mestrino è quasi perfetto, incisivo in attacco con Rauli e Cappellaro e attento in difesa, castigando gli errori delle padrone di casa che, con la bomber Mrkikj marcata a uomo, faticano a trovare la via del gol, costringendo mister Menin a spendere il primo time-out (1-6 al 6′). Al rientro in campo Malo si risveglia e prova a recuperare terreno con Mrkikj e Bernardelle, ma Biondani e Stefanelli mantengono a distanza le maladensi (6-9 al 15′). Il distacco si mantiene pressoché invariato fino al 22′ (8-11) con diversi errori da entrambe le parti, poi il duo Lucarini-Jevremović fa scappare via Mestrino, che chiude la prima frazione di gioco sul 9-15 grazie anche a una super Luchin.

SECONDO TEMPO: GESTIONE ATTENTA
Nella ripresa Mestrino va subito a segno con Stefanelli, che poco dopo viene sanzionata con un’esclusione e deve accomodarsi in panchina per due minuti: Malo cerca di avvicinarsi e recupera due reti con Dalle Fusine e Maistrello (11-16 al 37′), ma a togliere le castagne dal fuoco alle gialloverdi ci pensa un’ispiratissima Jevremović, che risponde colpo su colpo alle reti di Mrkikj e Maistrello e mantiene a distanza le padrone di casa (14-19 al 41′). Le ospiti trovano abbastanza facilmente le opportunità di andare a segno, ma i legni e un’attenta Dyulgerova negano a Mestrino la fuga: tocca dunque a Cappellaro e all’ottima Jevremović prendere per mano le proprie compagne e riportarle a +7 (15-22 al 49′). Le Guerriere però tengono fede al proprio nome e non mollano di un centimetro nonostante il passivo ormai pesantissimo in relazione al poco tempo rimasto da giocare: Dalle Fusine e Mrkikj riportano Malo a -5, poi Stefanelli e il contropiede di Biondani a fil di sirena chiudono i conti sul 19-26.

L’ANALISI DI MARIACAROLINA RAULI
«Sapevamo non sarebbe stata una gara semplice, ma siamo partite subito col piede giusto perché volevamo andarci a prendere questi due punti e siamo contente del risultato ottenuto», dichiara a caldo Mariacarolina Rauli. «Nelle ultime partite abbiamo perso punti in maniera anche inaspettata e deludente, come ad esempio a Nuoro, ma nel successivo weekend di European Cup a Zagabria ci siamo ritrovate e abbiamo confermato il trend di crescita anche stasera».

IL PROSSIMO INCONTRO
Mestrino torna dunque alla vittoria dopo un mese e mezzo e incamera due punti preziosi nella rincorsa alla zona playoff, ma guai a cullarsi sugli allori perché già sabato le gialloverdi saranno di scena in casa del fanalino di coda Cellini per il derby tutto padovano, anche in questo caso un match inedito in massima serie: la formazione di coach Demeny non ha ancora trovato i due punti finora e si affiderà al trio azzurro composto da Eghianruwa e dalle sorelle Carelle e Vanessa Djiogap (quest’ultima ex di lusso del match), mentre Mestrino scenderà in campo in formazione-tipo per dimostrare che il periodo nero è ormai alle spalle.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 19-26 (p.t. 9-15)
GUERRIERE MALO: Bernardelle 2, Bisevac, Campagnolo, Dalle Fusine 6, Dyulgerova (p), Faccin, Lain, Losco 1, Maistrello 3, Mrkikj 6, Peruzzo, M.Pozzer 1, A.Pozzer, Spigolon, Zambon (p), Zanella. All. Diego Menin.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani 3, Cabrini (p), Cappellaro 4, Casetti, Jevremović 7, Kobilica, Lucarini 5, Luchin (p), Marcon, Pugliese, Rauli, 4, Sabbion, Shima (p), Stefanelli 3, Zikulari. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Matteo Corioni-Pierluigi Falvo

Condividi: