Alì-Best Espresso Mestrino torna al PalaLissaro e riceve Ferrara

Dopo il rientro in campo nella vittoriosa trasferta a Cingoli, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna dopo quasi tre mesi a calcare il campo amico del PalaLissaro per il delicato match contro l’Ariosto Ferrara, primo di un tour-de-force che vedrà le gialloverdi disputare tre gare in sette giorni (già mercoledì il recupero casalingo contro Brixen, sabato prossimo la trasferta a Leno).

Le estensi, che nella gara di andata si erano imposte al PalaBoschetto per 23-20, hanno raccolto due soli punti nel girone di ritorno e salgono a Mestrino a ranghi completi e con il malcelato intento di ripetere la scorreria di due settimane fa in quel di Malo, per dimenticare la pesante sconfitta interna di settimana scorsa contro la capolista Salerno. Dilemma per coach Britos nella scelta delle straniere da convocare, con Tanic, Panayotova e la nuova arrivata Visentin Kerper a contendersi i due slot disponibili a referto. Attenzione alle parate di Rossignoli (superlativa nel match d’andata) e alla vena realizzativa dell’inossidabile capitan Soglietti.

A parte l’infortunata Zikulari, le gialloverdi sono tutte a disposizione di mister Lucarini, che in settimana ha finalmente potuto lavorare per smaltire le scorie della sosta forzata di inizio mese e riprendere piena confidenza con gli schemi e con il ritmo gara. Prima gara casalinga per la neo-mestrinese Schinca, che in campo ritroverà da avversaria l’amica e compagna di Nazionale Fernanda Marrochi. Il match contro Ferrara sarà un banco di prova importante per capitan Cappellaro e compagne, chiamate a raccogliere punti preziosissimi per la rincorsa alla zona playoff, al momento distante 6 punti ma con tre gare da recuperare.

Mestrino-Ferrara inizierà alle ore 18.30 con diretta streaming su Eleven Sports, dirigeranno l’incontro le signore Onnis e Pepe.

Condividi: