Alì-Best Espresso Mestrino senza sosta, arriva Brixen

Non conosce sosta l’Alì-Best Espresso Mestrino, che domani sera tornerà in campo al PalaLissaro per il recupero della 12ª giornata contro Brixen, ultima gara relativa al girone d’andata, che definirà il sesto e ultimo posto utile per l’accesso alla Final Six di Coppa Italia.

Si guarda la classifica al termine dei primi 13 turni di campionato, e questa classifica al momento vede Mestrino al sesto posto con due punti di vantaggio sull’Ariosto Ferrara, che recupererà stasera a Oderzo la sua ultima gara del 2020: Ferrara dovrà necessariamente vincere al PalaMasotti e sperare in una débacle pesante delle gialloverdi, che hanno anche attualmente il vantaggio di una differenza reti nettamente più favorevole (+41 contro +2). Mestrino è quindi padrone del proprio destino, e alla compagine di mister Lucarini “basterà” ottenere un risultato pari o migliore di quello delle estensi per staccare il pass per le finali di Coppa Italia, con l’ulteriore plus che, in caso di vittoria, vedrebbe le gialloverdi salire al quinto posto ai danni di Pontinia.

Brixen arriva da tre risultati utili consecutivi, compreso il pari allo scadere contro Pontinia, e vorrà continuare la sua marcia di avvicinamento alla vetta occupata dalla Jomi Salerno. Coach Nössing nel corso del campionato ha perso per strada elementi importanti della sua squadra (tra cui Eder e Schatzer), ma ha comunque per le mani atlete di primissimo ordine, che possono cambiare da sole le sorti dell’incontro: tra queste spiccano sicuramente la saracinesca Prünster e l’ala Babbo, entrambe nel giro della Nazionale, il cui asse sui contropiedi è la letale arma in più per Brixen.

Mestrino invece è alle prese con il faticoso ritorno ai propri standard dopo la sosta forzata causa Covid-19, cosa che è costata due punti pesanti lasciati al Ferrara sabato scorso. Come detto da mister Lucarini al termine della gara contro l’Ariosto, per giocare alla pari con Brixen bisognerà crescere di intensità difensiva e di incisività offensiva, eliminando o limitando al massimo tutti quegli errori in fase di possesso palla che potrebbero rivelarsi ancora più letali contro le altoatesine.

Appuntamento per mercoledì sera alle ore 20.00, ovviamente in diretta streaming su Eleven Sports, direzione di gara affidata ai signori Mattia Bassan e Andrea Bernardelle.

Condividi: