Alì-Best Espresso Mestrino recupera la trasferta a Cassano

Appena chiusa la parentesi Coppa Italia, l’Alì-Best Espresso Mestrino si rituffa nel campionato, in un gioco di incastri dove oltre alle giornate da disputare saranno presenti almeno tre impegni infrasettimanali per recuperare altrettante partite rinviate causa Covid-19: il primo recupero in vista è quello di martedì sera a Cassano.

Le varesine stanno vivendo un periodo decisamente negativo, con sette sconfitte consecutive (tra cui i due scontri diretti a Padova e a Nuoro) che le hanno risucchiate nella zona calda della classifica, a soli due punti sopra il terz’ultimo posto attualmente occupato dal Cellini: l’ultima gioia di Cassano risale ai primi di novembre nel derby lombardo contro Leno e la formazione di coach Milanovic si trova nell’assoluta necessità di fare punti, cercando di sfruttare il fattore campo. Il PalaTacca infatti è uno dei campi più ostici da espugnare, e Mestrino ne sa qualcosa visto che nella scorsa stagione ha giocato proprio lì la sua peggior partita, lasciando punti pesanti che per poco non compromettevano il quarto posto finale. A far piovere sul bagnato per Cassano è l’assenza per infortunio di Del Balzo, recentemente premiata ai FIGH Awards come migliore giocatrice assoluta del 2020 e autentico faro della formazione varesina: le amaranto restano comunque pericolose, con l’estro di capitan Cobianchi, l’esperienza di Jovovic e le parate di Bertolino.

Mestrino invece affronta la trasferta infrasettimanale con la stanchezza di 180 minuti giocati in 48 ore nel lungo weekend di Coppa Italia, da cui sono tornate con la consapevolezza di potersela giocare anche con le squadre che ambiscono a titoli stagionali importanti: per questo motivo, le gialloverdi scenderanno in campo al PalaTacca con l’obiettivo di portare a casa due punti importanti per accrescere ulteriormente il morale in vista del rush finale della stagione. È un periodo in cui il roster mestrinese manca di profondità, compensata però da una condizione in continua crescita: mancheranno sicuramente le ragazze lavoratrici e l’infortunata Zikulari, a referto verranno verosimilmente iscritte le stesse atlete presenti nel match di Coppa Italia contro Brixen.

Appuntamento per domani sera (martedì, nda) al PalaTacca di Cassano Magnago, fischio d’inizio alle ore 20.00 con diretta streaming come di consueto su Eleven Sports.

Condividi: