Alì-Best Espresso Mestrino a Erice per riavvicinare la zona playoff

Dopo la prestigiosa quanto importante vittoria casalinga di sabato scorso contro Oderzo, l’Alì-Best Espresso Mestrino affronta l’insidiosa trasferta sul campo di Erice, vitale scontro diretto in vista dei playoff.

Le siciliane, attualmente quarte in classifica con 8 punti in più e una gara in più delle mestrinesi, devono amministrare l’ampio vantaggio sulle inseguitrici, avendo anche la possibilità di insidiare le tre squadre che le precedono. La squadra di mister Gonzalez ha portato innesti importanti nel corso della stagione: persa Losio per un infortunio al crociato del ginocchio destro e con Krnic trasferitasi a Salerno, Erice si è rinforzata con l’ala sinistra italo-argentina Michalski, con il terzino mancino serbo Perazic e con il rientro dell’ala mancina Ravasz. La qualità e la profondità della rosa sono elementi invidiabili della formazione ericina, a cui si somma l’esperienza di Coppola, Benincasa e Iacovello e il talento della giovanissima Priolo.

Mestrino vola in Sicilia a ranghi ridotti (viste le numerose defezioni per motivi lavorativi e infortuni) ma comunque in quella formazione tipo che può impensierire qualunque squadra: le ragazze di coach Lucarini sono consapevoli di avere l’obbligo della vittoria per accorciare sul quarto posto e mantenere viva la speranza di accedere ai playoff, per cui servirà una partita attenta sia sul fronte offensivo che su quello difensivo. Le due formazioni si sono incrociate due volte in questa stagione, con un pareggio nella gara di andata di Serie A Beretta e una netta affermazione di Erice nella finalina della Coppa Italia.

Il match del PalaCardella sarà diretto dai signori Matteo Corioni e Pierluigi Falvo, con fischio d’inizio previsto per domani alle ore 15.00 e diretta streaming come di consueto su Eleven Sports.

Condividi: