Alì-Best Espresso Mestrino in cerca di continuità contro Malo

Smaltita l’euforia per la netta vittoria sul campo di Erice, l’Alì-Best Espresso Mestrino è pronto a tornare in campo nel turno infrasettimanale, cercando continuità di risultati contro le ormai salve Guerriere Malo.

Rispetto alla gara d’andata al PalaDeledda, disputatasi in recupero a metà dicembre e vinta da Mestrino col punteggio di 19-26, Malo si presenta con due novità: la presenza di Maria Amelia Belotti, terzino italo-argentino con trascorsi a Salerno, e soprattutto l’assenza della bomber macedone Savica Mrkikj, infortunatasi gravemente al ginocchio e quindi out per diversi mesi. Guai però a pensare che questo ennesimo derby stagionale possa essere una mera formalità: le Guerriere Malo tengono sempre fede al loro nome e, guidate dall’esperienza di Erica Losco (ex dell’incontro al pari di coach Diego Menin) e dall’estro delle giovani Dalle Fusine e Lain, daranno sicuramente filo da torcere alle gialloverdi.

Mestrino viene da due risultati utili consecutivi con cui ha fatto propri altrettanti scontri diretti contro Oderzo ed Erice, scalpi pregiatissimi per continuare a credere nella qualificazione ai playoff, e non vuole certo fermarsi: un’eventuale vittoria nel clàsico (che andrà in scena per la prima volta in massima serie al PalaLissaro, dopo innumerevoli scontri in A2 e nelle giovanili) proietterebbe Mestrino a soli 4 punti dal quarto posto, dando ulteriore slancio a Cappellaro e compagne in vista del big match a Salerno previsto per sabato prossimo. Le ragazze di mister Lucarini sanno però che bisogna prima rivolgere la massima concentrazione al derby, che dovranno disputare con la stessa intensità vista nelle ultime due settimane: da qui in avanti ogni gara è una finale, ogni punto è importantissimo per cercare di agguantare i playoff.

Appuntamento per mercoledì sera alle ore 20.00 al PalaLissaro e in diretta streaming su Eleven Sports, direzione di gara affidata agli esperti Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier.

Condividi: