Ultima fatica per l’Alì-Best Espresso Mestrino prima della pausa per gli impegni della Nazionale: la settimana inglese delle gialloverdi termina con la difficile sfida sul campo della Jomi Salerno.
Le campane stanno uscendo da un momento molto delicato, non essendo state risparmiate dal Coronavirus, ma restano comunque la squadra da battere: le ragazze di coach Avram guardano tutti dall’alto del primo posto in classifica (in coabitazione con Brixen, che però ha due gare giocate in più), con 32 punti frutto di 16 vittorie e una sola sconfitta. Rispetto alla gara d’andata, vinta dalla capolista a Mestrino per 27-31, diverse sono le novità per la formazione salernitana: terminata anzitempo la collaborazione con le bulgare Kovacheva e Todorova, il mercato invernale ha portato da Erice a Salerno il terzino croato Krnic, mentre De Santis è tornata alla base dopo l’esperienza di studio in Norvegia. Da verificare l’eleggibilità per la gara dei due pivot Lauretti Matos e Stettler e della bomber Gomez, ancora assenti sabato scorso a Malo, e occhio alle “solite note” Dalla Costa e Manojlovic, supportate sugli out da due ali di razza come Napoletano e Romeo e in porta dalle parate di Ferrari.
Mestrino arriva alla gara del PalaPalumbo sulle ali dell’entusiasmo grazie alle tre vittorie consecutive contro Oderzo, Erice e Malo, frutto di ottime prove corali e soprattutto di una solida fase difensiva (45 gol concessi in queste tre gare). Le ragazze di mister Lucarini sono tornate in piena forma e scendono a Salerno con estremo rispetto per la capolista, ma senza timori reverenziali, cercando di sfruttare il plausibile difetto di ritmo partita delle campane: i due punti sono importanti sia per Salerno, che vuole mantenere la vetta, sia per Mestrino, che sa di non potersi permettere altri passi falsi se vuole continuare a cullare il sogno playoff.
L’appuntamento al PalaPalumbo è per sabato alle 18.30, con direzione di gara affidata ai signori Carlo Dionisi e Stefano Maccarone e diretta streaming su Eleven Sports.