Alì Mestrino fa doppietta all’esordio in Under 15 e 17

Iniziano nel migliore dei modi i campionati giovanili per l’Alì Mestrino, che nel doppio impegno casalingo ha la meglio sulle Guerriere Malo in Under 15 e sulla Pallamano Dossobuono in Under 17. Prima di addentrarci nel resoconto delle partite, giova ricordare che anche i campionati giovanili di pallamano sono ritenuti di interesse nazionale dal CONI (comunicazione disponibile qui) e pertanto sono disputabili attenendosi ai protocolli sanitari disposti dalla FIGH, che la Società gialloverde segue in modo scrupoloso nell’interesse proprio, degli avversari e della comunità.

UNDER 15
Debutto agevole per le più piccole mestrinesi Under 15, che nella rinnovata sfida alle Guerriere Malo prevalgono di larga misura: 22-1 il punteggio finale (p.t. 13-0), figlio della maggior esperienza delle ragazze di mister Furegon (che hanno già diversi anni di pallamano alle spalle) rispetto alle maladensi che hanno appena iniziato il loro percorso. Gara senza storia, con un buon gioco corale di Mestrino che manda a segno sia le giocatrici più esperte all’ultimo anno in categoria sia le più giovani, che hanno tutte trovato minuti di gioco: top scorer Mazere con 8 reti, mentre per le ragazze di mister Koureta l’unica rete è realizzata da Bettale.

ALÌ MESTRINO: Anziliero (p) 4, Barbieri, Bisello 1, Bologna, Chiarotto 3, Mazere 8, Piazzo 1, Piccoli, Politi, Segato, Turco 1, Valente (p) 3, Viola 1. All. Michele Furegon-Andrea Andriolo.
GUERRIERE MALO: Artuso, Bettale 1, Campana, Cortiana, Dal Molin, Farina (p), Girotto, Lucchetta, Mantese, Pietribiasi, Signorini, Spagnolo, Zuin. All. Jessica Zanella-Alexanter Koureta.
Arbitro: Alessandro Colombo

UNDER 17
Gara un po’ più viva ma comunque dominata dalle Under 17 gialloverdi, che quasi doppiano le pari categoria del Dossobuono: le veronesi di coach Zanette, con un solo cambio a disposizione, si oppongono come possono nel primo tempo (22-14), crollando nella ripresa sotto i colpi delle più fresche ed esperte mestrinesi, che chiudono con un eloquente 45-23. Doppia cifra per Marianna Cabrini e Rubin (10 reti a testa), mentre per Dossobuono sono da segnalare le 8 marcature di Marchiori.

ALÌ MESTRINO: Anziliero 1, Bucur 1, Mar.Cabrini 10, Mad.Cabrini (p), Cappellari 4, Chiarotto 6, Galvan 3, Lanzilotti 1, Marchetto (p), Mazere, Piva 4, Ponchio 5, Rubin 10, Valente. All. Andrea Andriolo
PALL. DOSSOBUONO: Bujor-Zamfir 3, Evangelista, Marchiori 8, Mirandola 2, Radulescu (p), Ronconi 4, Em.Salvaro 4, El.Salvaro 2. All. Laura Zanette.
Arbitro: Giovanni Cipriani

I PROSSIMI INCONTRI
Nonostante la zona rossa dichiarata per Veneto e Friuli-Venezia Giulia, essendo come si diceva i campionati giovanili di interesse nazionale, il regolare svolgimento degli stessi non sembra al momento in discussione. Pertanto le Under 15 affronteranno domenica prossima la trasferta contro il CUS Udine, mentre le Under 17 sconteranno il turno di riposo e torneranno in campo a Oderzo domenica 28 marzo.

Condividi: