
L’Alì Mestrino U15 fa due su due, espugnando il PalaGiumanini di Udine al termine di una gara molto equilibrata.
Partono bene le padrone di casa con la tripletta di Plazzotta, a cui Mestrino risponde con il trio Chiarotto-Anziliero-Piazzo (4-4 al 12′). Il vantaggio delle udinesi non supera mai le due reti, con le gialloverdi che restano in scia e, con un break di 0-3, mettono anche la testa avanti, prima che Tomadini insacchi il 10-10 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella riprese le ragazze di coach D’Odorico provano a tenere il pallino del gioco con Tomadini e Plazzotta, mentre le mestrinesi rispondono con Anziliero e Chiarotto (14-13 al 35′). È quest’ultima (11 reti a referto) a prendere per mano la propria squadra, guidandola nel break di 0-4 che rompe gli equilibri: le ragazze di mister Furegon passano da -1 a +3 nel giro di 5 minuti (14-17 al 40′). È, di fatto, il turning point del match: Udine prova a rifarsi sotto con le solite Plazzotta e Tomadini, ma a 15″ dalla sirena è Bisello a chiudere i conti sul 18-20.
Le Under 15 mestrinesi salgono a quota 4 punti in classifica, raggiungendo Oderzo in vetta: dopo il turno di riposo, le gialloverdi affronteranno in casa proprio le opitergine, nel big match della quarta giornata di campionato.
CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 18-20 (p.t. 10-10)
CUS UDINE U15: Bragato, Bulfone (p), Diallo 2, Dorigo, Fabro (p), Ferraresi, Filipuzzi 2, Ortiz Gil 1, Plazzotta 7, Sciarrini, Tomadini 6. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero 4, Baldisseri 1, Barbieri, Bisello 1, Bologna, Chiarotto 11, Piazzo 3, Piccoli, Politi, Segato, Turco, Valente (p), Viola. All. Michele Furegon.
Arbitri: Raffaele Tolazzi-Andrea Tudini