Under 15, Alì Mestrino corsaro a Udine

L’Alì Mestrino U15 fa due su due, espugnando il PalaGiumanini di Udine al termine di una gara molto equilibrata.

Partono bene le padrone di casa con la tripletta di Plazzotta, a cui Mestrino risponde con il trio Chiarotto-Anziliero-Piazzo (4-4 al 12′). Il vantaggio delle udinesi non supera mai le due reti, con le gialloverdi che restano in scia e, con un break di 0-3, mettono anche la testa avanti, prima che Tomadini insacchi il 10-10 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella riprese le ragazze di coach D’Odorico provano a tenere il pallino del gioco con Tomadini e Plazzotta, mentre le mestrinesi rispondono con Anziliero e Chiarotto (14-13 al 35′). È quest’ultima (11 reti a referto) a prendere per mano la propria squadra, guidandola nel break di 0-4 che rompe gli equilibri: le ragazze di mister Furegon passano da -1 a +3 nel giro di 5 minuti (14-17 al 40′). È, di fatto, il turning point del match: Udine prova a rifarsi sotto con le solite Plazzotta e Tomadini, ma a 15″ dalla sirena è Bisello a chiudere i conti sul 18-20.

Le Under 15 mestrinesi salgono a quota 4 punti in classifica, raggiungendo Oderzo in vetta: dopo il turno di riposo, le gialloverdi affronteranno in casa proprio le opitergine, nel big match della quarta giornata di campionato.

CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 18-20 (p.t. 10-10)
CUS UDINE U15: Bragato, Bulfone (p), Diallo 2, Dorigo, Fabro (p), Ferraresi, Filipuzzi 2, Ortiz Gil 1, Plazzotta 7, Sciarrini, Tomadini 6. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero 4, Baldisseri 1, Barbieri, Bisello 1, Bologna, Chiarotto 11, Piazzo 3, Piccoli, Politi, Segato, Turco, Valente (p), Viola. All. Michele Furegon.
Arbitri: Raffaele Tolazzi-Andrea Tudini

Condividi: