Under 17, Alì Mestrino espugna Oderzo e resta in vetta

L’Alì Mestrino U17 espugna il PalaMasotti di Oderzo al termine di una gara svoltata nelle prime battute del secondo tempo, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno.

PRIMO TEMPO
Nel primo tempo, per l’orario o per la tensione della partita, il punteggio non decolla e al 6′ il tabellone recita solo 2-1: ad Alessandra Paraschiv e Radice risponde Rubin. Seguono minuti interminabili costellati di errori da entrambe le parti, poi Oderzo va a +2 ma viene recuperato dal duo Cabrini-Rubin (4-4 al 15′). La gara resta equilibrata più per merito di portieri e difese che non degli attacchi (5-5 al 22′), ma Mestrino inizia a sbagliare meno delle avversarie e prova a dare un primo strappo alla partita: con un break di 1-3 firmato Piva-Cabrini-Chiarotto le gialloverdi vanno in vantaggio di due lunghezze (6-8 al 25′). Le ragazze di mister Reghellin (ex del match, al pari dell’opitergina Bigolin) non ci stanno e recuperano lo svantaggio: impattano Bigolin e Alessandra Paraschiv, che fallisce il rigore del sorpasso, poi è Rubin a siglare in contropiede l’8-9 con cui le squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa Mestrino rientra in campo con la testa giusta e si porta subito a +4 con un buon gioco corale, costringendo la panchina opitergina al time-out (8-12 al 34′). Al rientro in campo Oderzo va a segno con Alessandra Paraschiv, ma le gialloverdi sono molto più concrete e dilagano: il parziale di 0-5 firmato da Cappellari, Piva, Rubin e Galvan è letale e Mestrino vola a +8 (9-17 al 42′). Le ragazze di mister Andriolo possono amministrare con Ponchio e Rubin, anche se Oderzo prova a tornare in scia con il pokerissimo di Radice (14-19 al 50′), poi Mestrino si riprende e torna a +7 con Cabrini. A questo punto in campo regna solo la confusione, e se Oderzo non riesce a passare non lo fa nemmeno Mestrino: il punteggio resta congelato e la gara termina con la vittoria di Mestrino per 15-22.

PROSSIMO INCONTRO
Mestrino, che ha già osservato il turno di riposo, resta in vetta alla classifica a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite: il prossimo match è previsto per giovedì 8 aprile, con la sfida casalinga al Torri-Vicenza.

IL TABELLINO
WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 15-22 (p.t. 8-9)
WURBS ODERZO U17: Bigolin 2, An.Carrer, Al.Carrer, Celante (p), Di Fede (p), Gobbo 1, Moro 1, S.Paraschiv, A.Paraschiv 5, Radice 6, Sirbu. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Bucur, Mar.Cabrini 4, Mad.Cabrini (p), Cappellari 1, Chiarotto 1, Galvan 2, Lanzilotti, Marchetto (p), Mazere, Piva 2, Ponchio 4, Rubin 8. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitri: Hannes Wieser-Stefano Pipitone

Condividi: