Alì-Best Espresso Mestrino a Leno per tornare a correre

Dopo quasi quattro settimane di sosta, tra Nazionale (in cui quattro gialloverdi sono state convocate e, per parte della gara contro l’Austria, schierate contemporaneamente) e turno di riposo, l’Alì-Best Espresso Mestrino può finalmente riprendere il cammino fatto di quattro risultati utili consecutivi: venerdì sera Cappellaro e compagne scenderanno in campo a Leno nel recupero della 18ª giornata di Serie A Beretta.

La compagine bresciana staziona in zona retrocessione al terz’ultimo posto in classifica, agganciata al Cellini Padova ma con scontro diretto a sfavore: dopo l’importante vittoria contro Cingoli ottenuta sabato scorso, le ragazze di mister Bravi, affamate di punti per restare aggrappate alla massima serie, cercheranno di mettere Mestrino in difficoltà. Rispetto alla gara d’andata (vinta da Mestrino 26-15) c’è qualche leggero cambiamento nella formazione lenese: l’ex gialloverde De Marchi è tornata a Dossobuono, mentre sono entrate nel roster l’ucraina Kyryllova, che ha prima affiancato e poi soppiantato la serba Kojic-Neskovic, e la rientrante mancina serba Mesaros. Occhi puntati sul portiere Ramazzotti e sull’estro di Costanzo e Francesconi.

Mestrino si presenta a Leno al completo, voglioso di continuare la rincorsa al quarto posto ora distante 7 punti: pur con gli scontri diretti a favore nei confronti di Erice e Oderzo, alle gialloverdi difficilmente basterà vincere le proprie restanti cinque partite, servirà anche un pizzico di buona sorte ma non si può lasciare nulla di intentato, specialmente in una stagione complessa come questa. Di sicuro le ragazze di mister Lucarini daranno tutto per il loro obiettivo, a partire dalla trasferta a Leno, e sarà poi come sempre il campo ad avere l’ultima parola.

Appuntamento dunque per venerdì alla Handball Arena di Leno, ovviamente a porte chiuse e in diretta come di consueto su Eleven Sports: fischio d’inizio alle ore 19.00, dirigeranno l’incontro i signori Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo.

Condividi: