Under 17, Alì Mestrino fa doppietta con Malo e Torri-Vicenza

L’Alì Mestrino U17 conquista due vittorie in 48 ore, espugnando martedì in rimonta il campo delle Guerriere Malo e sconfiggendo agevolmente il Torri-Vicenza giovedì in casa: in attesa dei recuperi, le gialloverdi si godono la testa della classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate.

GUERRIERE MALO – ALÌ MESTRINO 21-22 (p.t. 12-8)
Inizio in sordina per le ragazze di mister Andriolo, che dopo la rete di Marianna Cabrini si perdono un po’ e lasciano alle padrone di casa il pallino del gioco: Fabris guida le compagne fino al 5-1 all’8′. Mestrino si risveglia e torna in scia con il trio Piva-Rubin-Ponchio (6-4 al 18′) e mantiene il divario di 2-3 reti fino al 25′ (9-7): un nuovo passaggio a vuoto delle gialloverdi permette alle maladensi Lapo e Fabris di allungare e chiudere il primo tempo avanti 12-8.
Nella ripresa Malo sembra in pieno controllo del match, ma dopo aver toccato il massimo vantaggio a +6 (16-10 al 39′) le ragazze di coach Pozzer si spengono e Mestrino ne approfitta: con un ottimo gioco corale, le ospiti svariano su tutto il fronte d’attacco e infilano un break di 0-6 che riporta la gara in parità (16-16 al 46′). Le padrone di casa provano a reagire, ma le gialloverdi rispondono e, guidate da una Ponchio in gran spolvero, volano a +3 (18-21 al 56′). Ma proprio quando la gara sembra in ghiaccio, Mestrino si blocca e Malo recupera due reti e si riporta a ridosso delle avversarie (20-21 al 59′). Nell’ultimo minuto succede di tutto: dopo una serie di errori da entrambe le parti, Malo pareggia a 12″ dalla fine con Fabris e Anziliero a fil di sirena permette a Mestrino di espugnare il PalaTelemar (21-22).

GUERRIERE MALO: Alfonzo 2, Bertoldo 3, Cortiana, Fabris 9, Farina (p), M.Girotto, E.Girotto, Lapo 5, Lucchetta, Moretto 2, Sbalchiero, Sella, Spagnolo, Squarzon (p). All. Marta Pozzer-Alexanter Koureta.
ALÌ MESTRINO: Anziliero 1, Bucur, Mar.Cabrini 1, Mad.Cabrini (p), Cappellari 3, Chiarotto, Galvan 4, Marchetto (p), Mazere, Piazzo, Piva 5, Ponchio 5, Rubin 3, Valente, Viola. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Mattia Bassan

ALÌ MESTRINO – TORRI-VICENZA 33-16 (p.t. 14-9)
Nel primo tempo Mestrino tiene in mano il pallino del gioco e si porta velocemente sul 6-1 all’8′ grazie al buon gioco corale. Poi però, forse risentendo un po’ degli sforzi profusi nella gara di due giorni prima a Malo, le gialloverdi concedono spazi alle quartesolane, che recuperano fino al -2 grazie a Marinello e Cecchin (8-6 al 14′). Il match resta in equilibrio fino al 23′ (10-8), poi Mestrino riprende a macinare gioco come sa e grazie alle ex quartesolane Piva e Valente va al riposo avanti 14-9.
Nella ripresa le ospiti provano a restare in partita e con Cecchin e Gaddis rispondono a Galvan e Rubin (16-12 al 36′), poi Mestrino infila un mini-break di 3-0 e si porta a +7 (19-12). Torri-Vicenza cerca di limitare il passivo e resiste fino al 21-15 del 43′, ma la gialloverdi spingono sull’acceleratore andando a segno ripetutamente con Piva e Rubin (28-15 al 50′). Cecchin marca l’ultima rete delle ospiti a 9’30” dal termine, dopodiché è un monologo mestrinese: Chiarotto, Ponchio e Piva allargano il divario fino al 32-16, e partecipa alla festa anche la giovanissima Bisello, che dai 7 metri fissa il risultato sul 33-16 finale.

ALÌ MESTRINO: Anziliero 2, Baldisseri, Bisello 1, Bucur, Mar.Cabrini, Mad.Cabrini (p), Chiarotto 2, Galvan 5, Marchetto (p), Mazere, Piva 9, Politi, Ponchio 6, Rubin 7, Turco, Valente 1. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
TORRI-VICENZA: Baldinazzo, Brinza, Cecchin 8, Doroldi, Gaddis 2, Gaspari, Guerra, Jerke, Lisnic, Marinello 4, B.Miletic 1, J.Miletic, Petrici (p), Ronzan, Schiavo 1. All. Nicola Tezza.
: Nicolò Pasqualin

Finito il tour-de-force iniziale, le Under 17 gialloverdi hanno davanti un paio di settimane per preparare al meglio la delicata sfida interna all’Oriago in programma per il 25 aprile.

Condividi: