Alì-Best Espresso Mestrino, a Brixen come una finale

L’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare la trasferta a Brixen valevole per il penultimo turno di regular season di Serie A Beretta, in un match decisivo per le sorti delle gialloverdi: qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe fatale per le speranze mestrinesi di raggiungere i playoff.

Brixen, pur minato dagli infortuni, resta comunque una squadra difficile da affrontare: rispetto alla gara d’andata, vinta da Brixen 24-26, le altoatesine non avranno a disposizione due pezzi da novanta come Ghilardi (crociato) e Hilber (ernia del disco), ma ci sarà Eder a puntellare il reparto difensivo del sette di coach Nössing. Attenzione all’imprevedibilità di Abfalterer e, ça va sans dire, a non prestare il fianco ai contropiedi facili sull’asse Prünster-Babbo.

Mestrino salirà a Brixen a pieno organico, alla ricerca di due punti per continuare a sperare nella rimonta al quarto posto fino a che la matematica lo permetterà: sono 8 i punti in palio per le gialloverdi da qui a fine stagione, con Erice distante 7 punti e a cui ne basterebbero altri due nelle proprie ultime due gare per blindare i playoff. Cappellaro e compagne sanno bene di non potersi concedere molti calcoli, e scenderanno in campo per portare a casa una vittoria comunque storica: Mestrino non ha mai raccolto punti a Brixen nei precedenti incontri, e l’unico risultato utile contro le brissinesi ad oggi è la vittoria per 22-20 nel quarto di finale di Coppa Italia in questa stagione.

Brixen-Mestrino andrà in scena domenica 11 aprile al palasport di via del Laghetto in diretta streaming su Eleven Sports, fischio d’inizio alle ore 17.00 ad opera dei signori Matteo Corioni e Pierluigi Falvo.

Condividi: