Sfumato matematicamente l’obiettivo playoff con la vittoria di Erice a Pontinia, l’Alì-Best Espresso Mestrino è chiamato ora a difendere il quinto posto con il tour-de-force casalingo che chiude il campionato, che parte con il recupero della 23ª giornata contro Nuoro.
La squadra barbaricina non scende in campo da quasi due mesi, dalla sconfitta interna con Pontinia che ha causato il lungo stop per covid di entrambe le formazioni, e se da un lato potrebbe mancare il ritmo partita, dall’altro le ragazze di mister Deiana metteranno in campo una grande voglia di giocare e di cercare di raggiungere una salvezza al momento distante 4 punti (dato lo svantaggio nello scontro diretto con Cellini). Rispetto alla gara d’andata, terminata sorprendentemente in pareggio, le novità nel roster nuorese sono il portiere croato Stojak e il terzino spagnolo Oliveira de Almeida, ma i pericoli verranno soprattutto da Notarianni e da capitan Basolu, fresca di esordio in azzurro.
Mestrino dal canto suo scenderà in campo a ranghi completi, con la ferma volontà di cancellare il ricordo del pareggio dell’andata: rientrate le quattro nazionali, le ragazze di mister Lucarini dovranno giocare con grande concentrazione per evitare brutte sorprese, ma anche dosare le energie in vista degli altrettanto importanti incontri contro Cellini e, soprattutto, Pontinia che faranno calare il sipario su questa stagione.
Appuntamento per giovedì al PalaLissaro e in diretta su Eleven Sports, fischio d’inizio alle ore 19.30 ad opera dei signori Roberto Zancanella e Daniele Testa.