Under 20, Alì Mestrino affronta il Qualification Round a Leno

Dopo quasi quattro mesi torna in campo l’Alì Mestrino U20 che, dopo aver chiuso all’ultimo posto il Preliminary Round disputato con numerose difficoltà, si appresta ad affrontare Leno e Conversano nel Gruppo 3 del Qualification Round: in palio un singolo pass per il Main Round.

Le avversarie delle gialloverdi non sono delle più semplici, in quanto sia Leno che Conversano possono schierare giocatrici che giocano insieme e con continuità in prima squadra (Serie A Beretta per le bresciane, Serie A2 per le baresi). Le gialloverdi, invece, sono piuttosto una Under 17 potenziata e non sono certo le favorite in questa stagione, ma di sicuro metteranno in campo il loro meglio per provare ad accedere alle finali.

Rispetto allo sfortunato girone preliminare, Mestrino dovrà fare a meno di Zikulari (che verrà operata oggi al crociato lesionato proprio nella prima gara contro Bruneck, e a cui facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione) e Cappellari (anche per lei lesione al crociato e stagione finita), mentre fanno ben sperare i rientri di Giovanna Lucarini e di mister Giuseppe Lucarini. Le gialloverdi pagano sicuramente l’età media tra le più basse del torneo, con sole quattro atlete al limite massimo d’età, ma i minuti in più nelle gambe delle più giovani (che a gennaio ancora dovevano iniziare i campionati) possono essere d’aiuto nel percorso delle mestrinesi.

Il Gruppo 3 del Qualification Round si disputerà sul sintetico della Handball Arena di Leno, verosimilmente in diretta sui canali social della Pallamano Leno: il primo incontro vedrà protagoniste Leno e Mestrino (stasera alle 20.00), poi sabato sarà la volta di Mestrino-Conversano (ore 17.00) e infine domenica toccherà a Conversano e Leno (ore 11.00).

Condividi: