Under 20, Alì Mestrino al Final Round di Youth League

Con due vittorie nelle due gare contro Leno e Conversano, l’Alì Mestrino U20 vince il gruppo 3 del Qualification Round di Youth League e accede così al Final Round della competizione.

PALLAMANO LENO U20 – ALÌ MESTRINO U20 23-25 (p.t. 12-12)
Sulla carta, la gara contro le padrone di casa è quella più ostica, in quanto tutte le giocatrici a referto per Leno sono parte integrante della prima squadra che gioca in Serie A Beretta. Mestrino parte bene con la rientrante Lucarini, poi Leno recupera e passa in vantaggio grazie a Lanfredi e Mara Lavagnini (5-4 al 13′). La gara resta in equilibrio per tutto il primo tempo, con entrambe le squadre che provano alternativamente a prendere il largo venendo però sempre riprese: le gialloverdi sfruttano bene gli attacchi da terzino (Lucarini in primis, ma anche Kobilica e la giovanissima Cabrini) e le collaborazioni con il pivot Casarotto, andando al riposo sul 12-12.
Nella ripresa Mestrino entra in campo con grande determinazione e piazza subito un parziale di 1-4 con Lucarini e Rubin (13-16 al 39′), ma Leno si rimette pian piano in scia con D’Ambrosio e Mara Lavagnini (18-19 al 45′). Le ragazze di mister Lucarini reggono l’urto e si riportano a +3 con il trio Rubin-Lucarini-Galvan (19-23 al 53′), ma qualche imprecisione al tiro e una difesa non impeccabile consentono a Leno di rifarsi sotto fino al 23-24 a 50 secondi dalla sirena: con la difesa lenese a tutto campo, ci pensa Lucarini a segnare la rete che fissa il risultato sul 23-25 finale ed estromette le lenesi dalla corsa al primo posto.

PALLAMANO LENO U20: Andreani 2, Convalle (p), D’Ambrosio 2, De Angelis 1, Farisè 4, Geminati (p), Lanfredi 6, G.Lavagnini 1, M.Lavagnini 4, Toninelli 3. All. Giovanni Bravi.
ALÌ MESTRINO U20: Bucur, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 1, Casarotto 3, Gl.Chiarotto, Gi.Chiarotto (p), Galvan 1, Kobilica 4, Lucarini 13, Marchetto (p), Piva, Ponchio, Rubin 3, Shima (p). All. Giuseppe Lucarini-Andrea Andriolo.
Arbitri: Matteo Corioni-Pierluigi Falvo

ALÌ MESTRINO U20 – PALLAMANO CONVERSANO U20 33-21 (p.t. 17-10)
Forte della vittoria contro Leno, Mestrino scende in campo contro Conversano deciso a chiudere la pratica. Dopo un primo periodo di equilibrio con Ingrassia e Coppola che rispondono a Kobilica e Lucarini (5-3 al 7′), le gialloverdi prendono saldamente in mano le redini del match colpendo con le penetrazioni dei terzini, che vanno a segno o liberano Casarotto al tiro (11-6 al 16′). Il vantaggio delle mestrinesi si mantiene costante fino al 27′, poi Kobilica e Casarotto allungano e si va al riposo sul 17-10.
La ripresa si apre con continui botta e risposta tra le due formazioni, con il +7 mestrinese che resta quasi invariato fino al 38′ (21-14), quando su Conversano si scatena la tempesta perfetta delle gialloverdi: parziale di 6-1 e match in ghiaccio (27-15 al 46′). Le baresi accusano il colpo, Mestrino può gestire con serenità il finale di gara mandando a segno anche le giovanissime Piva e Ponchio: finisce 33-21 e le gialloverdi staccano il pass per il Final Round di metà giugno.

ALÌ MESTRINO U20: Anziliero, Mar.Cabrini 6, Mad.Cabrini (p), Casarotto 6, Gl.Chiarotto, Gi.Chiarotto (p), Galvan, Kobilica 9, Lucarini 7, Marchetto (p), Mazere, Piva 2, Ponchio 2, Rubin 1, Shima (p), Valente. All. Giuseppe Lucarini-Andrea Andriolo.
PALLAMANO CONVERSANO U20: Candela, Coppola 5, De Marinis (p), Di Mise, Duda 1, Gjyli (p), Guglielmi 1, Ingrassia 6, L’Abbate, Lippolis, Martinelli 2, Martino, Nardomarino 6. All. Domenico Iaia.
Arbitri: Luigi Paolo Regalia-Alessandro Greco

PROSSIMA FERMATA FINAL ROUND
Per il tredicesimo anno consecutivo, Mestrino sarà presente alla fase finale del massimo campionato juniores. Ci arriva stavolta senza i galloni di favorita, ma il medagliere parla da sé: sette scudetti, due argenti e due bronzi ne fanno quantomeno la mina vagante del Final Round 2020/21, dove tutto può ancora succedere.

Condividi: