Under 17, Alì Mestrino cede al Cellini nel derby

Non basta un secondo tempo in rimonta per l’Alì Mestrino U17, che soccombe nel derby in casa del Cellini e perde il primato in classifica proprio a favore della formazione padovana.

PRIMO TEMPO
Un derby è sempre ricco di tensione e i primi minuti scorrono tra errori e poche reti, tanto che al 10′ il punteggio è solo 3-1. Con l’ex Meneghini le padrone di casa prendono in mano il match, mentre le gialloverdi faticano a tenere il passo: Cabrini e Rubin vanno a segno ma al 20′ il tabellone segna 9-5. Le ragazze di mister Andriolo non sembrano in gran serata e Cellini ne approfitta con Nitcheu e Meneghini, andando al riposo in vantaggio 14-7.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa però e tutta un’altra musica, con Mestrino che finalmente ingrana e inizia a colpire le padrone di casa: prima Galvan e Ponchio, poi Cabrini e Rubin rimettono le gialloverdi in corsa (16-13 al 38′). Cellini prova ad allungare di nuovo, ma Mestrino c’è e recupera ancora arrivando a -2 (18-16 al 44′): il distacco si mantiene più o meno stabile, con le ospiti che se la giocano punto a punto fino al 55′ (23-21). Meneghini però mette il +4 a un minuto dal termine, e le reti di Cabrini e Rubin servono solo a rendere meno amara la sconfitta alle mestrinesi: finisce 25-23.

IL PROSSIMO INCONTRO
Mestrino chiude quindi al secondo posto il gironcino e affronterà le Guerriere Malo nella semifinale della Final Four della fase regionale: ininfluenti ai fini della classifica le ultime partite ancora da disputare.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 25-23 (p.t. 14-7)
CELLINI PADOVA U17: Bozza 1, Ceroni 1, Damean, A.Eghianruwa, S.Eghianruwa 6, Enabulele (p), Griggio, Meneghini 10, Nitcheu 3, Okorie, Pasere, Prela 4. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Baldisseri, Bordin, Bucur, Mar.Cabrini 7, Mad.Cabrini (p), Chiarotto, Galvan 4, Marchetto (p), Mazere, Piva 2, Ponchio 2, Rubin 8, Segato, Valente, Viola. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: