Alì-Best Espresso Mestrino chiude la stagione ospitando Cellini

A poco più di una settimana dal successo contro Pontinia che ha blindato il quinto posto, l’Alì-Best Espresso Mestrino chiude la sua lunga stagione ospitando il Cellini nel derby padovano.

Cellini arriva a Mestrino da ultima squadra ad alzare bandiera bianca, condannata alla retrocessione dopo un comunque discreto girone di ritorno: la squadra di mister Saadi (subentrato a coach Demeny durante la sosta natalizia) ha combattuto fino all’ultimo per la permanenza nella massima serie cogliendo cinque vittorie, e anche in caso di successo nel derby la differenza reti negli scontri diretti con Leno non permette alle padovane di salvarsi. Cellini si presenta a Mestrino senza particolari differenze rispetto alla gara d’andata: occhi puntati sulle sorelle Djiogap (entrambe nella top 10 delle marcatrici) e su Eghianruwa, e più in generale alla grande prestanza difensiva delle padovane.

Mestrino arriva al derby con ben otto risultati utili alle spalle (sette vittorie e un pareggio) e scenderà in campo stasera per completare nel migliore dei modi il proprio campionato: Casetti e Biondani dovrebbero essere nuovamente arruolabili per dare man forte alle compagne. Le ragazze di mister Lucarini dovranno far valere i propri punti di forza sia in fase offensiva che in fase difensiva per venire a capo di una gara che si presenta delicata nonostante il netto divario in classifica: il derby è sempre un match particolare, da non sottovalutare nel modo più assoluto.

Appuntamento per stasera al PalaLissaro, in diretta come di consueto su Eleven Sports: fischio d’inizio alle ore 20.00 ad opera dei signori Mattia Bassan e Andrea Bernardelle.

Condividi: