Under 17, Alì Mestrino batte malo e vola in finale regionale

Con un secondo tempo arrembante, l’Alì Mestrino U17 batte le Guerriere Malo nella semifinale in gara unica che spalanca alle gialloverdi le porte della finale regionale ma anche quelle delle Finali Nazionali in programma ai primi di giugno.

PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gara la tensione è alle stelle vista la posta in palio, e ne risente soprattutto Mestrino, che non riesce a trovare la via del gol per diversi minuti, mentre Malo va a segno con le sue mancine Lapo e Fabris (0-3 all’8′). Il primo sussulto delle padrone di casa arriva con l’uno-due firmato Bucur e Piva, poi le ospiti cercano di mantenersi a distanza ma vengono recuperate sul 5-5 al 20′. Mestrino avrebbe più volte l’opportunità di andare in vantaggio, ma spreca molto e consente a Malo di riportarsi a +2, ma i terzini gialloverdi iniziano a carburare: Cabrini e Bordin accorciano e si va al riposo sul punteggio di 8-9.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa le gialloverdi scendono in campo concentrate e determinate, piazzando subito un break di 5-1 grazie al trio Bucur-Rubin-Piva (e alle parate provvidenziali di Maddalena Cabrini) e volando da -1 a +3 (13-10 al 39′). Non appena però Mestrino alza il piede dall’acceleratore, ecco che Malo si rifà sotto e trova il 13-13 al 45′ con Girotto e Fabris. Mestrino ha il pregio di non disunirsi e restituisce il parziale riportandosi a +3, costringendo coach Pozzer al secondo time-out (16-13 al 49′). Malo si riporta in scia grazie a capitan Lapo e a Moretto, ma l’ingresso in campo di Chiarotto in posizione di pivot fa la differenza e ricaccia indietro le ospiti. A meno di due minuti dal termine, Piva insacca il nuovo +3 che mette in ghiaccio il risultato, poi le gialloverdi sfruttano a proprio vantaggio gli eccessi di foga di Malo sigillando il match con Chiarotto e Rubin per il 22-17 finale.

IL PROSSIMO INCONTRO
Conquistata dunque la finale del torneo, l’Alì Mestrino si fa spettatore interessato dell’altra semifinale Cellini-Oriago, in programma venerdì 21 maggio: in caso di vittoria delle padovane la finale si disputerà in casa loro, mentre, qualora fosse Oriago a prevalere, Mestrino avrà di nuovo dalla sua il fattore campo. In entrambi i casi, la vittoria nella finale sarebbe importante non solo per la conquista del titolo di campione regionale, ma anche per qualificarsi come testa di serie alle Finali Nazionali.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 22-17 (p.t. 8-9)
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Bordin 1, Bucur 2, Mar.Cabrini 4, Mad.Cabrini (p), Chiarotto 4, Galvan 1, Marchetto (p), Mazere, Piva 5, Ponchio, Rubin 5. All. Andrea Andriolo.
GUERRIERE MALO U17: Alfonzo 1, Bertoldo, Bettale, Campana, Cortiana, Dal Molin, Fabris 5, Girotto 1, Lapo 5, Moretto 3, Sbalchiero, Sella 2, Signorini, Squarzon (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Giovanni Cipriani

Condividi: