Under 15, Mestrino batte Cellini e punta Oderzo

L’Alì Mestrino U15 vince il derby casalingo contro Cellini e raggiunge temporaneamente Oderzo in vetta alla classifica, in attesa dello scontro decisivo in casa proprio delle opitergine.

PRIMO TEMPO
Il derby è sempre il derby, anche in Under 15, e la tensione è sempre elevata: tanti errori da una parte e dall’altra, ma è Mestrino a mettere subito la testa avanti: Piazzo sblocca il punteggio, poi la doppietta di Chiarotto risponde al rigore di Eghianruwa (3-1 al 9′). Il match resta in equilibrio fino al 21′ (5-4), quando il trio Chiarotto-Piazzo-Anziliero firma il break di 4-0 che manda le contendenti al riposo sul 9-4.

SECONDO TEMPO
Nell ripresa Mestrino gestisce il vantaggio grazie alle più esperte Chiarotto e Mazere, che respingono al mittente la tripletta di un’arrembante Eghianruwa (14-9 al 38′). Cellini prova a rientrare in partita con Bozza e Okorie e arriva fino al -3 (16-13 al 46′), ma le gialloverdi resistono e, nonostante il rosso diretto a Mazere, mettono in ghiaccio la vittoria con Anziliero e Viola: alle ospiti resta l’ultima rete dell’incontro, il sette metri trasformato da Ceroni, che sigilla il risultato sul 18-14.

IL PROSSIMO INCONTRO
Nell’ultimo match del torneo, le ragazze di mister Furegon saranno di scena a Oderzo per giocarsi il primo posto: sarà però necessaria una prestazione perfetta, perché Mestrino non solo dovrà violare il PalaMasotti, ma dovrà farlo con più di due reti di scarto. Un’impresa, certo, ma Chiarotto e compagne hanno le carte in regola per poterla compiere.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 18-14 (p.t. 9-4)
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero 5, Baldisseri, Barbieri, Bisello, Boukhalfa, Chiarotto 6, Mazere 3, Piazzo 2, Piccoli, Politi, Pulimeno, Segato, Turco, Valente (p), Vincenzi, Viola 2. All. Michele Furegon.
CELLINI PADOVA U15: Bozza 3, Ceroni 1, Damean 1, Eghianruwa (p) 5, Flesca, Frunza, Griggio 1, Ojediamen, Okorie 2, Ouechtati (p), Pasere 1, Pedron. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Stefano Fabbian

Condividi: