Under 17: Alì Mestrino, sconfitto da Cellini in finale, è vicecampione regionale

L’Alì Mestrino U17 non riesce a rovinare la festa alle pari età del Cellini nella finale di Area 3 giocata in casa delle padovane, terminando così la fase regionale con la medaglia d’argento.

PRIMO TEMPO
Ritmi alti a inizio match, ma tanti errori da entrambe le parti visto che in palio c’è il titolo regionale: a Prela e Ceroni rispondono Marianna Cabrini e Galvan per il 2-2 al 4′. L’attacco mestrinese fatica a superare la difesa delle padrone di casa, che dal canto loro invece trovano troppo facilmente la via del gol: Prela, Meneghini e Ceroni sono le protagoniste del parziale di 5-0 che, a conti fatti, indirizza l’andamento del match (7-2 al 12′). Maddalena Cabrini sale in cattedra con ripetuti interventi provvidenziali, consentendo alle compagne di squadra di riavvicinarsi a -3, ma le padovane tornano subito a distanza di sicurezza: Mestrino potrebbe approfittare delle parate del proprio capitano, ma con Piva e Marianna Cabrini riescono a recuperare solo due reti per il 9-6 che porta le squadre al riposo.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa Cellini parte col piede giusto e la doppietta di Eghianruwa costringe Mestrino a riprendere l’inseguimento da lontano (11-6 al 32′). La gara si fa quindi equilibrata con Galvan ben servita dai terzini e con l’estro del centrale Rubin, ma dall’altra parte le macine terribili Prela e Meneghini fanno a fette la difesa gialloverde: Cabrini si oppone come può, ma al 50′ Mestrino è ancora a -5 (17-12). Caparbiamente, le ragazze di mister Andriolo recuperano con Rubin e Anziliero, ma è di nuovo il duo Prela-Meneghini e spegnere le speranze mestrinesi riportando Cellini a +5 (19-14 al 56′). Le ospiti continuano a provarci, Cabrini si fa in quattro per neutralizzare le conclusioni delle padrone di casa, ma la rimonta di Mestrino si ferma al -3: il match si chiude sul 19-16, Cellini è campione regionale.

IL PROSSIMO IMPEGNO
Pur non vincendo il titolo di Area 3, l’Alì Mestrino è qualificato di diritto alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Chieti e dintorni dal 3 al 6 giugno prossimi: il sorteggio non sarà dei migliori, ma sarà certamente un’esperienza assolutamente formativa per il percorso di crescita delle nostre ragazze.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 19-16 (p.t. 9-6)
CELLINI PADOVA U17: Bozza, Ceroni 3, Damean, S.Eghianruwa 3, A.Eghianruwa (p), Enabulele (p), Frunza, Meneghini 5, Nitcheu 1, Okorie, Pasere, Prela 7. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 2, Bordin, Bucur, Mar.Cabrini 4, Mad.Cabrini (p), Chiarotto, Galvan 4, Marchetto (p), Mazere, Piva 1, Ponchio 1, Rubin 4, Valente. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitri: Michele Rossetti-Nicolò Pasqualin

Condividi: