Under 15: Alì Mestrino sconfitto a Oderzo, sfuma il titolo regionale

Sfuma il titolo regionale per l’Alì Mestrino U15, che perde a Oderzo dopo un primo tempo equilibrato e si ferma al secondo posto in classifica.

PRIMO TEMPO
Prima frazione di gioco molto equilibrata: il primo vantaggio è per Mestrino con Chiarotto, poi l’ex Bigolin e Sabiry ribaltano il punteggio, mentre Anziliero e Paraschiv si sfidano a suon di gol (4-3 al 9′). Mazere e Anziliero tengono Mestrino in scia ma poi si scatena Bigolin, mattatrice nel parziale di 5-0 che porta Oderzo sul 10-5 al 16′. Le gialloverdi si scuotono e recuperano punto su punto con Mazere, Pulimeno e Viola (11-9 al 20′), poi Chiarotto risponde a Bigolin, mentre la giovanissima Piccoli segna il suo primo gol in Under 15 e le squadre vanno al riposo sul 13-12.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa Oderzo si fa più concreto e la difesa gialloverde inizia a risentirne: Anziliero pareggia subito, poi Bigolin e Paraschiv lanciano le padrone di casa a +3 (16-13 al 30′). Il vantaggio opitergino si mantiene per 5′ buoni grazie a Bigolin e Alessandra Carrer, mentre Mestrino resta in scia con Chiarotto e Anziliero (20-17 al 35′). Le gialloverdi non si perdono d’animo e riescono a recuperare lo svantaggio, ma quando dal possibile pareggio tornano a -2 si spegne la luce: Oderzo infila altre 5 reti consecutive mettendo in ghiaccio il risultato (26-19 al 46′). Chiarotto è l’ultima ad arrendersi, ma Mestrino ormai non può fare altro che osservare le avversarie prendersi il titolo regionale: finisce 29-21.

CONCLUSIONE
Termina qui il campionato delle Under 15 gialloverdi, un campionato di vertice giocato con coraggio e determinazione, e con la consapevolezza di aver tenuto testa per una partita e mezza alle campionesse regionali dell’Oderzo. Spiace per le gialloverdi classe 2006, all’ultima opportunità di successo in Under 15 ma che potranno continuare a rinforzare la squadra Under 17, ma quetsa stagione è comunque positiva per le ragazze più piccole, che hanno fatto esperienza e l’anno prossimo potranno riprovare a dire la loro.

TABELLINO
WURBS ODERZO U15 – ALÌ MESTRINO U15 29-21 (p.t. 13-12)
WURBS ODERZO U15: Benhatit, Bigolin 17, An.Carrer 1, Al.Carrer 3, Di Fede (p), Habli, Lorenzon (p), Paraschiv 3, Sabiry 1, Sirbu 4. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero 6, Baldisseri, Barbieri, Bisello 1, Bologna, Chiarotto 7, Mazere 3, Piazzo, Piccoli 1, Politi, Pulimeno 1, Segato, Turco 1, Valente (p), Viola 1. All. Michele Furegon.
Arbitro: Davide Ciapetti

Condividi: