Under 20, un Alì Mestrino incerottato affronta il Final Round

Avrà inizio domani per l’Alì Mestrino la tredicesima partecipazione consecutiva alla fase finale della massima categoria juniores (Under 18, Under 19 e ora Under 20), e sarà forse la prima volta in cui le gialloverdi non partono da favorite per la vittoria finale.

Il motivo lo spiega coach Lucarini: «Per noi non è stato un anno particolarmente fortunato in Under 20, tra Covid e infortuni non siamo mai riusciti a mettere in campo la formazione tipo, e la cosa purtroppo si ripeterà alle Finals, dove schiereremo più che altro una Under 17 potenziata. Oltretutto i risultati delle qualificazioni ci mettono nel girone A con Cassano, Mezzocorona e Malo, tre squadre che possono tranquillamente puntare in alto, pertanto non partiamo di certo con i galloni di favoriti: siamo comunque qui e onoreremo l’impegno fino alla fine, giocandoci le nostre carte con rispetto per tutti ma senza alcun timore. Sfrutteremo l’occasione per continuare il percorso di crescita delle più piccole al cospetto di squadre più mature».

Assenze pesanti in casa Mestrino: oltre a Zikulari (infortunatasi nella prima gara del Preliminary Round) saranno assenti per motivi di studio Shima e Kobilica, mentre lo stesso coach Lucarini è costretto al forfait per un infortunio che lo costringerà a seguire le proprie ragazze solo da casa (al suo posto mister Andriolo). Nonostante ciò, le nostre ragazze, pur consapevoli di un percorso tutto in salita, daranno il massimo in campo per onorare non solo la competizione, ma anche e soprattutto la maglia che indossano.

Nel girone A, Mestrino debutterà domani (giovedì, ndr) alle 17.30 a Pescara contro le Guerriere Malo, poi venerdì due incontri ravvicinati contro Mezzocorona (alle 11.30 a Città Sant’Angelo) e Cassano (alle 17.30 a Chieti). In base al piazzamento del girone, le gialloverdi disputeranno sabato le relative semifinali a Chieti o a Pescara, e quindi sabato o domenica le conseguenti finali. Tutti gli incontri in programma a Chieti saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube della FIGH, mentre i match delle gialloverdi disputati sugli altri campi verranno trasmessi, se possibile, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

La Società desidera augurare il meglio alle ragazze impegnate alle Finals U20, sottolineando loro la propria vicinanza in vista di un percorso tutt’altro che agevole, con la speranza che possano comunque prendere quanto di buono questa esperienza potrà portare.

Condividi: