Under 17: Gyongyi Demeny è la nuova guida tecnica dell’Alì Mestrino

La Pallamano Mestrino comunica che, a partire dalla stagione 2021/22, Gyongyi Demeny sarà la nuova guida tecnica delle squadre Under 17 e A2.

Classe 1974, nata in Romania ma da tempo cittadina italiana, Gyongyi vanta un’esperienza di tutto rispetto: nazionale indoor dal 1995 al 2006, ha vestito le maglie di Vigasio, Dossobuono (dove ha vinto lo Scudetto nel 2001), Ferrara, Bancole e Mestrino, dove ha concluso la sua carriera da giocatrice. Si è tolta anche diverse soddisfazioni nel beach handball: medaglia di bronzo ai Mondiali 2004 in Egitto, medaglia d’oro agli Europei 2009 in Norvegia e ai World Games 2009 a Taiwan e Scudetto nel 2010 con Mestrino. Passata in panchina, Gyongyi è stata vice-allenatrice della Nazionale U16 di beach handball ai Mondiali 2016 in Spagna, oltre che prima guida tecnica di Estense Ferrara nel 2016/17 e di Cellini Padova nel 2020/21 in Serie A1/Serie A Beretta, senza dimenticare il suo attuale incarico come tecnico selezionatore di Area 3.

Queste le prime parole di coach Demeny in gialloverde: «Ho accettato con entusiasmo la proposta di tornare a Mestrino come allenatrice: mi piace molto l’idea di affrontare il campionato di A2 con una squadra giovanissima, che possa crescere a livello tecnico e psicologico confrontandosi con avversarie più fisiche ed esperte. Con quasi lo stesso gruppo affronteremo anche il campionato Under 17, dove porteremo l’esperienza che inevitabilmente maturerà in Serie A2 per cercare di fare il meglio possibile».

Coach Demeny subentra quindi ad Andrea Andriolo, che si congeda così: «Desidero ringraziare di cuore la Società per l’opportunità che mi ha dato, sono felice e fortunato di aver potuto crescere un gruppo di ragazze così promettenti, a cui auguro di continuare a lavorare per perseguire i propri sogni».

La Pallamano Mestrino ringrazia mister Andriolo, che resta in organico come preparatore dei portieri, per l’impegno e la dedizione dimostrata nelle due stagioni disputate alla guida delle nostre Under 17, e nel contempo augura a coach Demeny un buon lavoro e i migliori successi sulla panchina delle giovani gialloverdi.

Condividi: