European Cup, Alì-Best Espresso Mestrino pesca lo Slavia Praga

Perfezionata l’iscrizione alla EHF European Cup, essendo rientrato tra i club aventi diritto a seguito della rinuncia da parte dell’Oderzo, l’Alì-Best Espresso Mestrino potrà ufficialmente vivere la propria seconda esperienza europea consecutiva e assoluta.

Nel sorteggio del secondo turno, svoltosi il 20 luglio scorso presso la sede della EHF a Vienna, le gialloverdi hanno pescato le vicecampionesse ceche dello Slavia Praga, con cui si giocherà l’andata a Mestrino il 16-17 ottobre e il ritorno a Praga il 23-24 ottobre (salvo differenti accordi tra i due sodalizi).

Club di enorme tradizione storica (nato nel 1919), lo Slavia Praga vanta ben 13 titoli nazionali tra campionati di Boemia e Moravia, di Cecoslovacchia, Repubblica Ceca e MOL Liga (campionato misto ceco e slovacco). Nella scorsa stagione ha saputo riscattare il quinto posto di regular season arrivando fino alla finale dei playoff, poi persa contro le rivali del Banik Most, mentre in Europa le biancorosse della capitale si sono fermate ai quarti di finale della European Cup (eliminate dalla Lokomotiva Zagabria, dopo aver superato le lussemburghesi del Käerjeng nel terzo turno e, per forfait, le svizzere dello Spono Eagles agli ottavi).

Cliente scomodo quindi per Mestrino, che cercherà di mettere in campo la propria miglior pallamano per trarre il massimo da questa seconda esperienza europea, che non è più una novità o una bella sorpresa, bensì la conferma del lavoro e del sacrificio fatto da tutto il club (dirigenza, allenatore e atlete) in questi anni.

Insieme alle gialloverdi, le altre tre squadre italiane aventi diritto hanno tutte confermato la partecipazione alla European Cup: Salerno ha pescato le austriache del Roomz JAGS Vöslau, Brixen le finlandesi del Dicken Helsinki e infine Erice affronterà le israeliane del Maccabi Arazim Ramat Gen.

Mestrino è da tempo al lavoro per rinforzare l’organico senza però stravolgere il gruppo che ha molto ben figurato nelle ultime due stagioni nella massima serie, a tempo debito verranno comunicati i movimenti di mercato.

Condividi: