Alì-Best Espresso Mestrino terzo al quadrangolare di Ferrara

L’Alì-Best Espresso Mestrino chiude al terzo posto il Quadrangolare Trial disputato questo weekend a Ferrara, mettendo minuti nelle gambe e rodando il gioco in vista dei prossimi impegni ufficiali (Supercoppa e inizio della Serie A Beretta).

Le gialloverdi, ancora non al completo, esordiscono sabato mattina contro lo ZURD Koper, formazione che milita nel massimo campionato sloveno: le slovene, già battute la sera prima dalle padrone di casa dell’Ariosto, giocano una partita con difesa ai limiti del regolamento (ben nove esclusioni totali irrogate a sette delle giocatrici di Koper), ma Mestrino riesce comunque a prendere un buon margine fin dalle prime battute, chiudendo il primo tempo avanti 14-9 e controllando nella ripresa fino al 23-17 finale.

Nel pomeriggio le ragazze di mister Lucarini affrontano la sfida all’Ariosto padrone di casa: la gara è molto equilibrata, con Mestrino che parte meglio ma poi viene rimontato dalle estensi (p.t. 6-7), che passano a condurre nel secondo tempo ma a loro volta subiscono il ritorno delle gialloverdi. Il match termina 16-16, rendendo decisiva per entrambe le squadre la partita contro Pontinia, vincitore al debutto contro Koper che quindi termina il torneo all’ultimo posto.

L’ultimo match vede Mestrino e Pontinia affrontarsi a viso aperto, con le gialloverdi avanti 12-10 nel primo tempo: la stanchezza però si fa sentire nella ripresa, dove le più fresche laziali alla lunga hanno la meglio 21-25. Pontinia fa poi bottino pieno, battendo Ferrara e conquistando il torneo: Mestrino chiude a pari merito con le estensi ma è terzo per le differenza reti sfavorevole.

Buone indicazioni per le gialloverdi, che nonostante la rosa incompleta hanno dimostrato di essere comunque competitive in test-match di alto livello dove non era necessario fare risultato ma oliare i meccanismi offensivi e difensivi. Buone prestazioni realizzative per Stefanelli (14 reti), Lucarini (12 reti) e Pugliese (9 reti).

L’Alì-Best Espresso Mestrino avrà ora una settimana per preparare l’inattesa quanto entusiasmante sfida alla Jomi Salerno campione d’Italia per la Supercoppa Italiana, in programma a Chieti sabato prossimo alle 18.30.

Condividi: