L’attesa giunge finalmente al termine, da domani (sabato) inizia la Serie A Beretta femminile 2021/22: l’Alì-Best Espresso Mestrino debutta in trasferta sul campo della Pallamano Leno.
La formazione bresciana è ormai una realtà stabile nella massima serie, a cui partecipa per la quarta stagione consecutiva, e può vantare un roster molto giovane ma già con una discreta esperienza. Il mercato estivo ha fatto perdere a Leno autentici pezzi da novanta (Ramazzotti a Pontinia, Costanzo e Francesconi a Salerno), ma ha anche portato innesti importanti come Bellu e Franceschini da Pontinia, Put da Erice e soprattutto il duo Sitzia-Notarianni da Nuoro. Confermata anche l’ucraina Kyryllova, che ha avuto un peso specifico non da poco nella salvezza conquistata nella scorsa stagione dalle ragazze di coach Bravi.
Anche Mestrino ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, con le uscite di Cappellaro, Schinca, Kobilica e (temporaneamente) Jevremovic, e con Zikulari ancora in recupero dall’infortunio al crociato patito a gennaio: le gialloverdi hanno trovato buoni rinforzi sul mercato, accogliendo alla corte di mister Lucarini l’ala destra Brunetti da Oderzo, il pivot Vinci da Nuoro e soprattutto il terzino cubano Marquez. Le ultime due, annunciate da poco per motivi burocratici, sono comunque a disposizione per la gara di domani, che sicuramente sarà più combattuta rispetto ai match della scorsa stagione, entrambi vinti da Mestrino (26-15 in casa e 32-18 in trasferta).
Leno-Mestrino verrà trasmessa in live streaming su Eleven Sports, con le stesse modalità dell’anno scorso: basta registrarsi gratuitamente sul sito www.elevensports.it. Alla Handball Arena di Leno il fischio d’inizio sarà alle 19.30, con la direzione di gara affidata ai signori Alessandro Limido e Nicola Donnini.