Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino alla prima in casa contro Cassano

A una settimana dalla netta vittoria sul campo del Leno nel debutto stagionale in Serie A Beretta, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo ospitando il Cassano Magnago tra le mura amiche del PalaLissaro e, soprattutto, finalmente davanti al suo pubblico.

Cassano è rivale storica delle gialloverdi fin dalle giovanili, innumerevoli sono gli scontri con le varesine a ogni livello. Quest’anno si presenta con un roster ancora più ringiovanito rispetto alla scorsa stagione, stante il ritiro di Milosevic e l’indisponibilità di Del Balzo oltre che di Romualdi, ma non va dimenticato che la rosa amaranto è composta in larga parte da atlete che hanno recentemente conquistato lo Scudetto U20. Il brutto infortunio occorso a Zanellini (rottura del crociato), a cui facciamo i migliori auguri di una rapida guarigione, lascia il nuovo mister Onelli con gran poche opzioni sull’out di destra, ma la grinta non fa difetto a Cobianchi e compagne, che di certo verranno a Mestrino a vendere cara la pelle.

Mister Lucarini ha finalmente potuto lavorare con la rosa al completo, cercando di amalgamare sempre più le nuove arrivate (soprattutto Marquez) nell’identità complessiva della squadra. Stefanelli e compagne sono chiamate a confermare la buona prestazione offerta sabato scorso a Leno, ma facendo attenzione a non sottovalutare le avversarie per evitare di perdere punti sanguinosi: nelle ultime due stagioni gli scontri diretti sono infatti in parità, con due vittorie casalinghe per parte. Mestrino scenderà in campo al completo, e lo farà finalmente davanti al proprio pubblico: il club gialloverde ha infatti deciso di aprire le porte del PalaLissaro al 35% della capienza come da disposizioni governative, con 50 posti a disposizione dei sostenitori mestrinesi e 10 per il settore ospiti. Per accedere agli spalti sarà necessario prenotare un biglietto virtuale gratuito sulla piattaforma Eventbrite, da presentare all’ingresso unitamente al Green Pass obbligatorio.

Mestrino-Cassano sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports sabato a partire dalle 18.30, con direzione di gara affidata ai signori Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone.

Condividi: