Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino pronto al derby contro Cellini

Dopo la oltremodo sofferta vittoria casalinga di misura contro Cassano, l’Alì-Best Espresso Mestrino è pronto a portare la sfida al Cellini nel derby tutto padovano.

La compagine patavina, retrocessa nella scorsa stagione ma ripescata in estate, ha in buona sostanza mantenuto l’ossatura della scorsa stagione: in un roster che ha nella prestanza fisica il suo punto di forza, grazie alla diaspora da Oderzo è stata innestata sull’out di destra Beatrice Pugliara. Le ragazze di mister Saadi sono state protagoniste di un ottimo avvio di stagione, cedendo di misura al Pontinia all’esordio e costringendo Erice al pari. Oltre alla nuova arrivata, da tenere d’occhio sarà soprattutto il reparto dei terzini: Eghianruwa e le sorelle Djiogap, se non contenute a dovere, saranno una spina nel fianco per la difesa gialloverde.

Mestrino ha lavorato sodo in settimana per analizzare e correggere ciò che non ha funzionato come previsto nella gara di sabato scorso contro Cassano: le gialloverdi dovranno ripartire dalla difesa e aumentare il focus sull’attacco, un po’ in ombra lo scorso weekend, sfruttando ogni minuto di allenamento per aumentare l’amalgama con i nuovi innesti e alzare l’asticella delle proprie prestazioni, per mantenere la testa della classifica e allungare una striscia positiva di 12 risultati utili consecutivi che dura dal 20 febbraio scorso.

Cellini-Mestrino si disputerà a porte chiuse al PalaFarfalle di Padova e sarà visibile come sempre su Eleven Sports senza necessità di registrarsi o abbonarsi, fischio d’inizio alle ore 20.00 ad opera dei signori Roberto Zancanella e Daniele Testa.

Condividi: