Serie A2: campionato al via, Alì Mestrino debutta a Ferrara

La Serie A2 femminile è finalmente ai nastri di partenza, nel girone C il giovane Alì Mestrino se la vedrà con avversarie inedite (Camerano, Castellarano, Grosseto) e già note (Marconi Jumpers, Chiaravalle, Mugello, Prato, Cellini e Ferrara).

L’avventura della seconda squadra mestrinese, composta per lo più dalle ragazze Under 17 con il contributo di esperienza di Marcon, Casarotto e Giorgia Chiarotto (già nel giro della prima squadra), inizia dal PalaBoschetto di Ferrara: anche la seconda squadra delle estensi è composta da ragazze giovani e da atlete che hanno già trovato il loro spazio in Serie A Beretta e, soprattutto, hanno già l’esperienza della scorsa stagione alle spalle.

Coach Demeny presenta così la nuova stagione delle sue ragazze: «La preparazione è stata soddisfacente, le ragazze stanno lavorando bene, sono impegnate e concentrate. L’A2 è un campionato nuovo per molte di loro, che sono per lo più Under 17 e più di qualcuna appena uscita dall’Under 15, e sarà un banco di prova importante contro squadre più esperte, che già giocano questo campionato da diverso tempo. Ovviamente giocheremo sempre per vincere, ma realisticamente è ovvio che avremo un gap importante di esperienza e pertanto mi aspetto soprattutto che le ragazze giochino per tutti i 60 minuti senza mollare, con l’obiettivo di crescere e migliorare. E, perché no, forgiare atlete che in futuro potranno dire la loro anche in prima squadra».

Appuntamento per domenica alle ore 16.00 al PalaBoschetto, direzione di gara affidata ai signori Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo.

Condividi: