Serie A2: Alì Mestrino sconfitto nel festival del gol di Ferrara

Debutto amaro in Serie A2 per il giovane Alì Mestrino, sconfitto dall’Ariosto Ferrara nel festival del gol del PalaBoschetto.

PRIMO TEMPO: FERRARA CHIAMA, MESTRINO RISPONDE
Che il debutto sarebbe stato ostico lo si sapeva fin dalla pubblicazione del calendario, e le padrone di casa cercano subito di prendere in mano le redini dell’incontro portandosi avanti 6-3 al minuto 8. Mestrino però non dimostra timore e con pazienza chiude il gap grazie al trio Cabrini-Rubin-Gloria Chiarotto (9-9 al 14′). Dopo qualche minuto di equilibrio, è ancora Ferrara a strappare sul 15-12 al 21′, costringendo coach Demeny a spendere il primo time-out. Al rientro in campo Bordin, Anziliero e Rubin riportano Mestrino in scia (19-18 al 28′). Nel finale del primo tempo le ragazze di coach Britos puniscono l’inesperienza delle gialloverdi e vanno all’intervallo sul 22-18.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CI PROVA MA CEDE
Nella ripresa le estensi aumentano subito il vantaggio e Mestrino accusa il colpo scivolando a -7 (26-19 al 33′), poi si assesta con le reti dalla distanza di Bucur (31-25 al 41′).Ferrara però è cinico e sfrutta a proprio vantaggio tutte le indecisioni delle gialloverdi, che però hanno il merito di continuare a provarci come da volontà di coach Demeny: le padrone di casa riescono a trovare fin troppo facilmente la via del gol, facendo valere tutto il peso della propria esperienza ad alti livelli, ma le mestrinesi giocano con la leggerezza di chi sa di poter imparare anche dalle sconfitte (39-30 al 51′). Gli ultimi minuti sono di pura accademia e servono solo per certificare l’attuale superiorità di Ferrara ma, nonostante il risultato, anche le potenzialità delle gialloverdi: punteggio finale 44-33.

IL PROSSIMO INCONTRO
C’è molto sui cui lavorare per coach Demeny, ma è proprio questo il motivo per cui la Società ha deciso di iscrivere questa squadra poco più che Under 17 in Serie A2: la priorità va alla crescita sportiva delle ragazze, che potranno solo migliorare di partita in partita. Nel prossimo match le gialloverdi ospiteranno una delle più serie candidate ai playoff promozione, le toscane del Tushe Prato.

IL TABELLINO
ARIOSTO FERRARA – ALÌ MESTRINO 44-33 (p.t. 22-18)
ARIOSTO FERRARA: Vitale (p), Ferrara 7, Manfredini 6, Domi (p), De Santis 9, Guidicini, Irone 7, Miafo 3, Angelini 5, Janni, Ottani 3, Travagli 4. All. Carlos Alberto Britos.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 6, Casarotto, Valente 1, Rubin 7, Gl.Chiarotto 3, Piva 2, Gi.Chiarotto (p), Bucur 3, Marchetto (p), Galvan, Mazere, Bordin 6, Anziliero 5. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo

Condividi: