Serie A2: Alì Mestrino cresce ma Prato è troppo forte

Continua il percorso di crescita in Serie A2 del giovane Alì Mestrino, sconfitto al debutto casalingo dalla più esperta formazione del Tushe Prato.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO PER 15 MINUTI
Nel primo tempo è molto buono l’approccio alla gara da parte delle ragazze di coach Demeny, che riescono a mettere in difficoltà le toscane: la batteria dei terzini Cabrini-Rubin-Anziliero va a segno e costringe Prato a sudarsi la leadership dell’incontro (4-4 al minuto 8). La doppietta di Micotti manda avanti le ospiti, ma Rubin e Casarotto impattano nuovamente sul 6-6 al 14′. Sono le ultime reti mestrinesi nel primo tempo: Prato prende le misure alle gialloverdi e dilaga con il break di 0-12 che mostra tutta la differenza di esperienza tra le due formazioni e, di fatto, chiude la gara dopo soli 30′ (6-18 all’intervallo).

SECONDO TEMPO: L’ORGOGLIO DI MESTRINO
Viste le premesse, sarebbe stato lecito aspettarsi una ripresa difficile per le padrone di casa, ma le giovani mestrinesi lottano e non si arrendono: nonostante Prato sia pericoloso ad ogni attacco, Mestrino trova la via del gol con Bordin e Cabrini, mentre Giorgia Chiarotto in porta fa gli straordinari parando anche due rigori (10-21 al 40′). Le ragazze di coach Demeny hanno il pregio di non darsi mai per vinte, cosa non scontata quando le avversarie viaggiano con una decina di reti di scarto, e fanno il loro gioco: Cabrini da fuori sa impensierire i portieri delle toscane, che rispondono con Margherita Rossi e con la giovanissima Martinelli (18-29 al 57′). L’ultima rete del match è di Gloria Chiarotto, che fissa il punteggio sul 19-29.

IL PROSSIMO INCONTRO
Che il campionato di A2 non sarebbe stato facile per le giovanissime gialloverdi (poco più che un’Under 17) lo si sapeva e i freddi risultati finora parlano chiaro, ma l’atteggiamento è quello giusto: non mollare mai e fare più esperienza possibile gara dopo gara, e così dovrà essere anche nella prossima trasferta in casa del Marconi Jumpers.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – TUSHE PRATO 19-29 (p.t. 6-18)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 6, Casarotto 1, Valente 1, Rubin 2, Gi.Chiarotto (p), Piva 1, Gl.Chiarotto 1, Bucur, Marchetto (p), Galvan 2, Mazere, Bordin 3, Anziliero 2. All. Gyongyi Demeny.
TUSHE PRATO: Bartalucci (p), Bisori, Sandroni 3, Micotti 3, M.Rossi 2, Gurra 1, Borrini 6, Della Maggiora 3, Niccolai 1, Rubbino, Blaj (p), Benelli, Iyamu 7, V.Rossi, Martinelli 2, D’Avossa 1. All. Valentina Megli.
Arbitri: Ulisse Di Dio e Michele Rossi

Condividi: