A una settimana dalle fatiche di EHF European Cup, con due sconfitte a testa altissima contro lo Slavia Praga, l’Alì-Best Espresso Mestrino si rituffa nella Serie A Beretta sull’ostico campo del Pontinia, inizio di un autentico tour de force per le gialloverdi, che in due settimane affronteranno ben quattro partite.
La squadre alle dipendenze del duo Nasta-Bellotti è una delle più serie pretendenti allo Scudetto, e può vantare un roster di tutto rispetto: Bassanese, Barbosu, Podda, a cui si aggiungono le ristabilite Mrkikj e Panayotova, sono nominativi da top club assoluto, ma sono solo le punte di diamante di una squadra altamente competitiva. Pontinia arriva da due pareggi consecutivi, contro Salerno nella ripetizione del match della seconda giornata e in casa di Erice, ma sono pareggi arrivati con rimonte subite negli ultimi minuti: le laziali giocheranno col coltello tra i denti per non perdere ulteriori punti per strada, ma anche per cancellare lo zero negli scontri diretti finora disputati con le gialloverdi.
Mestrino si presenta a Pontinia con la voglia di riscattare l’eliminazione patita in EHF European Cup e di mantenere il percorso netto fatto finora nel primo big match stagionale: per uscire con i due punti dalla trasferta di sabato però servirà massima concentrazione, per provare a sfruttare i cali di rendimento che nelle ultime uscite sono risultate fatali alle pontine, e una solida prestazione difensiva e offensiva. Pur non al meglio, sarà della partita anche Giovanna Lucarini, che in settimana ha potuto concentrarsi sul miglior recupero possibile dall’infortunio alla caviglia patito due settimane fa contro Malo.
Il match di sabato al Palasport Marica Bianchi sarà diretto dai signori Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno, con fischio d’inizio alle ore 17.00 e diretta streaming con visione gratuita su Eleven Sports.