Serie A2: Alì Mestrino a un passo dai primi punti contro Marconi Jumpers

L’Alì Mestrino torna a mani vuote dalla trasferta sul campo del Marconi Jumpers, ma dimostrando una grande crescita che per poco non premiava le ragazze di coach Demeny.

PRIMO TEMPO: REGNA L’EQUILIBRIO
Nel primo tempo le padrone di casa, pur in formazione rimaneggiata, cercano subito di allungare con Vercalli e Di Maggio, ma Mestrino resta a contatto (5-3 al 5′) per poi piazzare un buon break di 0-4 con il trio Cabrini-Rubin-Piva (5-7 al 10′). Marconi si scuote e restituisce un 3-0 che le riporta in vantaggio 8-7 al 13′. Grande equilibrio in campo, si gioca punto a punto ma si sbaglia anche tanto, e il punteggio non decolla: tra break e controbreak si va al riposo sul 12-11.

SECONDO TEMPO: MARCONI STRAPPA, MESTRINO NON COMPLETA LA RIMONTA
Nella ripresa le padrone di casa interpretano meglio il ritorno in campo e volano 17-12 al 39′ con le doppiette di Vercalli ed Emma Contini. Mestrino ha però il pregio di non disunirsi e prova a reagire arrivando al -3 con Cabrini e Anziliero, ma viene ricacciato indietro da una Emma Contini in stato di grazia (23-18 al 53′). Finale di gara all’arrembaggio per le ragazze di coach Demeny, che chiudono in crescendo e rendono meno amara la sconfitta con la rete di Cabrini a fil di sirena: il match termina 24-22.

IL PROSSIMO INCONTRO
Ottima prova di carattere per le giovani gialloverdi, che stanno dimostrando di assimilare le direttive di coach Demeny e di trasferirle in campo, facendo tesoro di ogni minuto giocato per continuare il loro processo di crescita. Domenica prossima l’Alì Mestrino proverà a cancellare lo zero in classifica nella gara casalinga contro il Solari Grosseto.

IL TABELLINO
MARCONI JUMPERS – ALÌ MESTRINO 24-22 (p.t. 12-11)
MARCONI JUMPERS: E.Contini 8, Di Maggio 4, Vercalli 6, G.Begotti, Bonini (p), Rainieri 1, Berthold (p), L.Contini 1, Bassoli 4, S.Begotti. All. Gianluca Poli.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 9, Casarotto, Valente (p), Rubin 5, Gl.Chiarotto 2, Piva 1, Gi.Chiarotto (p), Bucur, Marchetto (p), Galvan, Mazere, Bordin 1, Ponchio 1, Anziliero 3. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Jessica Della Maggiora e Vanessa Nocentini

Condividi: