Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino in cerca di riscatto con Mezzocorona

Smaltita la delusione per la prima sconfitta stagionale nel recupero infrasettimanale a Salerno, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna tra le mura amiche del PalaLissaro per tornare a correre verso l’obiettivo playoff, nel match che le vedrà opposte alla matricola Mezzocorona.

La formazione trentina staziona in penultima posizione, ma ciò non deve trarre in inganno: a dispetto dei risultati, le ragazze di coach Sonia Giovannini esprimono una buona pallamano e una freschezza atletica importante, dovuta anche alla giovanissima età media. Rispetto alle prime uscite, poi, le rotaliane hanno inserito in organico il terzino montenegrino Šaranović, che aggiunge frecce all’arco di Mezzocorona. Nessun precedente con Mestrino nella massima serie, per quella che quindi è una prima assoluta tra le due formazioni.

Sarà la partita del cuore per Francesca Luchin, che dovrà affrontare il suo passato: il portiere gialloverde è nata e cresciuta proprio a Mezzocorona, e per lei sarà una sfida speciale. Anche nelle fila delle trentine c’è una ex dell’incontro: si tratta di Emma Girlanda, che ha vestito la maglia di Mestrino nella stagione 2019/2020. Per quanto riguarda le ragazze di mister Lucarini, sono tutte a disposizione e desiderose di cancellare il passo falso di Salerno, ma guai a sottovalutare Mezzocorona, che già in più occasioni ha dimostrato di meritare il palcoscenico della Serie A Beretta, pur pagando lo scotto dell’inesperienza.

«Giocare contro la mia squadra d’origine e del cuore è un’emozione indescrivibile», dichiara Francesca Luchin. «Sarà difficile: da un punto di vista emotivo, perché l’allenatrice Sonia Giovannini è stata per anni colei che mi spronava, e a lei devo molto di quello che sono oggi, mentre con alcune di queste ragazze ho giocato per anni; e da un punto di vista sportivo, perché siamo entrambe squadre mediamente giovani e con tanta voglia di giocare, insomma ci sarà di che divertirsi!».

Mestrino-Mezzocorona verrà trasmessa su Eleven Sports domani (sabato, nda) a partire dalle ore 18.30: al PalaLissaro la direzione di gara è affidata ai signori Diego Ciotola e Giancarlo Romana. Posti ancora disponibili sugli spalti, è possibile prenotare gratuitamente il proprio biglietto su Eventbrite.

(Foto © Enzo Marrazzo)

Condividi: