Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino torna a vincere superando Mezzocorona

Era un match da vincere per diverse ragioni, e così è stato: l’Alì-Best Espresso Mestrino supera la matricola Mezzocorona e si mantiene ai piani alti della classifica inseguendo Brixen e Salerno.

PRIMO TEMPO: BENE L’ATTACCO, DIFESA NON PERFETTA
Nel primo tempo le due formazioni si studiano e la gara resta in equilibrio, con Mezzocorona che mette avanti la testa e al 4′ conduce 2-3. Mestrino però inizia a ingranare, sfruttando soprattutto le conclusioni dalla distanza e le ottime collaborazioni con Pugliese, protagonista nel break di 5-1 con cui Mestrino si porta in vantaggio (7-4 al 10′). Le rotaliane non mollano e riescono a rimettere in pari il match con la montenegrina Šaranović, lasciata però troppo libera al tiro da una difesa mestrinese un po’ troppo passiva (7-7 al 15′). Il time-out di mister Lucarini mette subito le cose a posto, e Stefanelli e compagne piazzano un parziale di 6-0 che le fa volare 13-7 al 23′, prima di un leggero ritorno delle ospiti con Campestrini e Dallavalle, che fissano il punteggio sul 13-9 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO REGISTRA LA DIFESA E DILAGA
Nella ripresa il pallino del gioco resta in mano alle padrone di casa, pur concedendo ancora qualcosa alle trentine (16-11 al 36′). Quando però le gialloverdi registrano la difesa, riescono ad aumentare sensibilmente il vantaggio: il trio Lucarini-Biondani-Marquez piazza un break di 4-0 e Mestrino vola a +9 (20-11 al 40′). Terrana spezza l’incantesimo al 42′, poi un altro 4-0 gialloverde targato Pugliese-Rauli-Stefanelli mette in ghiaccio il match (24-12 al 50′). Mestrino può amministrare il netto vantaggio e Mister Lucarini fa ruotare la panchina: buone le risposte soprattutto di Campagnaro e Sabbion, entrambe a segno prima che Agostini e Campestrini marchino le reti che chiudono l’incontro sul 28-17.

L’ANALISI DI GAJA VINCI
«C’era un po’ di stanchezza, era la terza partita in una settimana, ma abbiamo saputo reagire bene, soprattutto con la difesa nel secondo tempo. Siamo felici di questi due punti, importanti per ritrovare la continuità persa con la sconfitta di Salerno», dichiara il pivot mestrinese Gaja Vinci. «Sono molto contenta della fiducia che mi sta dando la squadra, non era facile per me rientrare dopo l’intervento al ginocchio e spero di continuare così e aiutare sempre più le mie compagne».

IL PROSSIMO INCONTRO
Sabato prossimo l’Alì-Best Espresso Mestrino affronterà Erice, sempre sul campo amico del PalaLissaro, in un match importantissimo: le siciliane non stanno vivendo un periodo positivo in termini di risultati e arriveranno a Mestrino affamate di punti. Le gialloverdi dovranno mettere in campo tutte se stesse per guadagnare altri due punti fondamentali in ottica playoff.

IL TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – PALLAMANO MEZZOCORONA 28-17 (p.t. 13-9)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Stefanelli 5, Casarotto, Biondani 3, Casetti, Lucarini 6, Vinci, Marcon, Sabbion 1, Marquez 3, Brunetti, Luchin (p), Chiarotto (p), Campagnaro 1, Shima (p), Pugliese 7, Rauli 2. All. Giuseppe Lucarini.
PALLAMANO MEZZOCORONA: Terrana 1, Gislimberti, Lona, Betta 2, Agostini 1, Pedron (p), Šaranović 4, Ratsika (p), Demattio, Češo, Vegni 1, Dallavalle 2, Verones, Italiano, Girlanda 1, Campestrini 5. All. Sonia Giovannini.
Arbitri: Diego Ciotola e Giancarlo Romana

Condividi: