Serie A2: prima gioia per l’Alì Mestrino contro Grosseto

Buona la quarta per il giovane Alì Mestrino, che ha la meglio sulla Pallamano Grosseto al termine di una gara condotta per quasi tutti i 60 minuti.

PRIMO TEMPO: GIALLOVERDI IN PALLA
Nel primo tempo è Grosseto a cercare da subito la leadership del match, con la tripletta di De Paoli e la rete di capitan Maccari solo parzialmente vanificate dalle reti di Bordin e Rubin (2-4 al 5′). Mestrino però c’è, alza la tensione in difesa e inizia a trovare con più facilità la via del gol: le doppiette del trio Cabrini-Piva-Chiarotto costruiscono un parziale di 6-0 che costringe mister Chirone al time-out (8-4 al 9′). Grosseto esce bene dalla sosta tecnica e recupera subito tre reti, e stavolta è coach Demeny a voler parlare un po’ con le sue ragazze: le gialloverdi ci mettono un paio di minuti a metabolizzare, ma poi ingranano e ne mettono cinque di fila, svariando su tutto il fronte offensivo (15-9 al 18′). Le toscane provano a rientrare in partita, ma Rubin e Bucur non sono delle stesso parere, poi Anziliero a fil di sirena mette il 22-16 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO DILAGA, AMMINISTRA E VINCE
Nella ripresa le gialloverdi premono subito sull’acceleratore e volano a +10 con le triplette di Rubin e capitan Cabrini (29-19 al 38′), poi le ospiti approfittano di un passaggio a vuoto dell’attacco mestrinese e si riavvicinano con De Paoli e Stafuka fino al 31-25. Coach Demeny chiama il secondo time-out e Mestrino quantomeno smette di subire, rispondendo colpo su colpo alle reti delle toscane (35-29 al 58′). Altro time-out per la panchina mestrinese, che finalmente sortisce l’effetto sperato: gli ultimi due minuti sono di totale marca gialloverde, con la doppietta di Piva che chiude i conti sul 38-30.

IL PROSSIMO INCONTRO
Prima gioia quindi per le giovani mestrinesi, che hanno finalmente coronato con i due punti un percorso di crescita costante nelle prime tre gare e riescono a cancellare lo zero dalla classifica, agganciando proprio Grosseto con Chiaravalle e Camerano a quota 2. Sabato prossimo alle 19.00 la difficile sfida sul campo dell’Euromed Mugello, seconda forza del campionato.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – SOLARI GROSSETO 38-30 (p.t. 22-16)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 10, Casarotto 3, Valente (p), Rubin 10, Gl.Chiarotto 2, Piva 6, Gi.Chiarotto (p), Bucur 2, Marchetto (p), Bisello, Galvan 1, Mazere, Bordin 2, Ponchio 1, Anziliero 1. All. Gyongyi Demeny.
SOLARI GROSSETO: Bucciantini 1, Hyka 5, Maccari 3, Seravalle 2, Goracci 3, L.Fontani 3, Stafuka 4, De Paoli 9, Giorgetti, S.Fontani (p), Capitani (p). All. Stefano Chirone.
Arbitri: Fabio Surace e Bilel Rhim

Condividi: