Serie A2: trasferta amara per l’Alì Mestrino sul campo del Mugello

Piccolo passo indietro per l’Alì Mestrino, con la sconfitta sul campo dell’Euromed Mugello che è comunque fonte di esperienza per le giovani gialloverdi di coach Demeny.

PRIMO TEMPO: MUGELLO DI ESPERIENZA, MESTRINO INGRANA TARDI
Nel primo tempo le padrone di casa partono subito forte, con un 5-1 al 6′ che porta le firme di capitan Simoni e Santoni e taglia subito le gambe a Mestrino. L’attacco delle gialloverdi viene fin troppo facilmente imbrigliato dalla difesa delle toscane, che al 10′ sono già 9-3 e costringono coach Demeny a chiamare il primo time-out. Al rientro in campo Mestrino cresce e quantomeno riesce a non perdere ulteriore terreno da Mugello (13-7 al 18′), poi le gialloverdi improvvisamente ingranano: Cabrini, Bordin e Casarotto piazzano un mini-break di 0-3 che permette alle ospiti di tornare a -3 (13-10 al 21′). Mugello reagisce, ma le gialloverdi resistono e vanno al riposo sul 16-12.

SECONDO TEMPO: MUGELLO IN CATTEDRA, MESTRINO A LEZIONE
Nella ripresa Mugello fa valere tutta la sua esperienza, e con pazienza si riporta a +6 con Simoni e Guidoni (21-15 al 43′). Coach Demeny spende il secondo time-out e le gialloverdi rosicchiano qualche rete (22-17 al 48′), ma mister Lucii corre subito ai ripari: le padrone di casa premono sull’acceleratore senza lasciare scampo a Mestrino e volano a +9 (26-17 al 54′). Ultimi minuti di amministrazione per Mugello, che va a chiudere il match sul 29-19.

IL PROSSIMO INCONTRO
Come la massima serie, anche la Serie A2 si ferma per due settimane per gli impegni della Nazionale U20: le gialloverdi torneranno in campo domenica 5 dicembre nel match interno contro Chiaravalle.

IL TABELLINO
EUROMED MUGELLO – ALÌ MESTRINO 29-19 (p.t. 16-12)
EUROMED MUGELLO: L.Dallai (p), Gigli 2, Simoni 6, Gojani, Salemme 4, Incagli, Tubi 2, Guidoni 4, E.Dallai 2, Crescioli, Gorelli 4, Matini, Santoni 5, Zoppi, Landi, Gori (p). All. Matteo Lucii.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 4, Casarotto 5, Valente (p), Rubin 3, Gl.Chiarotto, Piva 1, Gi.Chiarotto (p), Bucur 1, Marchetto (p), Galvan 1, Mazere, Bordin 4, Ponchio, Anziliero. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Adrian Marian Dana e Marco Coppi

Condividi: