Pronto riscatto dell’Alì Mestrino U17, che si riscatta dalla bruciante sconfitta all’esordio nel derby contro Cellini espugnando il PalaMasotti di Oderzo con un perentorio 22-35 che sottolinea la differenza di esperienza tra le due formazioni.
PRIMO TEMPO: MESTRINO STUDIA E COLPISCE
L’inizio di gara è avaro di reti, con le due squadre che si studiano ma senza riuscire a colpirsi: è Cabrini a sbloccare il punteggio al 6′, seguita poco dopo da Chiarotto e dall’opitergina Anna Carrer (1-2 al 7′). Si gioca quindi punto a punto fino al 9′, quando Mestrino rompe gli indugi e va a +3 con Cabrini e Mazere (3-6 al 10′) costringendo mister Reghellin al time-out. Oderzo, con la sola Bigolin a poter fare la differenza (le altre giallonere sono tutte ragazze con al massimo un paio d’anni di attività alle spalle), patisce l’attacco di Mestrino, che al 16′ si porta sul 5-10 e poi dilaga: con un break di 1-5 le ragazze di coach Demeny volano a +9 mettendo una seria ipoteca sul match (6-15 al 21′). La spinta delle gialloverdi non accenna a diminuire, punendo tutte le incertezze delle padrone di casa: le ragazze di coach Demeny con un bel gioco corale vanno all’intervallo sul 7-21.
SECONDO TEMPO: AMMINISTRAZIONE ED ESPERIENZA
Nella ripresa sono ancora le gialloverdi le padrone del campo, con Rubin e Cabrini protagoniste nel nuovo parziale di 2-6 che mette la parola fine all’incontro (9-27 al 38′). Mestrino inizia la rotazione delle atlete, ma riesce comunque ad amministrare l’ampio vantaggio fino al +19 (12-31 al 46′). A parità di età ristabilita, le gialloverdi tolgono il piede dall’acceleratore, permettendo alle opitergine di rendere meno amara la sconfitta: Viola con una tripletta mette a segno le ultime reti delle mestrinesi, che negli ultimi minuti di gioco cedono il terreno alle padrone di casa chiudendo su un comunque autorevole 22-35.
IL PROSSIMO INCONTRO
Con il rinvio a metà dicembre della gara interna contro Dossobuono, le gialloverdi torneranno in campo tra due settimane sul campo dell’Arcobaleno Oriago, per continuare a tenere il passo della capolista Cellini.
IL TABELLINO
WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 22-35 (p.t. 7-21)
WURBS ODERZO U17: Di Fede (p), Habli, Lorenzon (p) 1, Bigolin 9, Sabiry 3, An.Carrer 6, Gobbo 1, Benhatit 2, Al.Carrer. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 12, Valente (p), Rubin 5, Chiarotto 3, Bisello, Segato, Piccoli, Politi, Viola 3, Mazere 3, Bordin 4, Ponchio 1, Anziliero 4. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Michele Rossi