Under 17: Alì Mestrino si riscatta espugnando Oderzo

Pronto riscatto dell’Alì Mestrino U17, che si riscatta dalla bruciante sconfitta all’esordio nel derby contro Cellini espugnando il PalaMasotti di Oderzo con un perentorio 22-35 che sottolinea la differenza di esperienza tra le due formazioni.

PRIMO TEMPO: MESTRINO STUDIA E COLPISCE
L’inizio di gara è avaro di reti, con le due squadre che si studiano ma senza riuscire a colpirsi: è Cabrini a sbloccare il punteggio al 6′, seguita poco dopo da Chiarotto e dall’opitergina Anna Carrer (1-2 al 7′). Si gioca quindi punto a punto fino al 9′, quando Mestrino rompe gli indugi e va a +3 con Cabrini e Mazere (3-6 al 10′) costringendo mister Reghellin al time-out. Oderzo, con la sola Bigolin a poter fare la differenza (le altre giallonere sono tutte ragazze con al massimo un paio d’anni di attività alle spalle), patisce l’attacco di Mestrino, che al 16′ si porta sul 5-10 e poi dilaga: con un break di 1-5 le ragazze di coach Demeny volano a +9 mettendo una seria ipoteca sul match (6-15 al 21′). La spinta delle gialloverdi non accenna a diminuire, punendo tutte le incertezze delle padrone di casa: le ragazze di coach Demeny con un bel gioco corale vanno all’intervallo sul 7-21.

SECONDO TEMPO: AMMINISTRAZIONE ED ESPERIENZA
Nella ripresa sono ancora le gialloverdi le padrone del campo, con Rubin e Cabrini protagoniste nel nuovo parziale di 2-6 che mette la parola fine all’incontro (9-27 al 38′). Mestrino inizia la rotazione delle atlete, ma riesce comunque ad amministrare l’ampio vantaggio fino al +19 (12-31 al 46′). A parità di età ristabilita, le gialloverdi tolgono il piede dall’acceleratore, permettendo alle opitergine di rendere meno amara la sconfitta: Viola con una tripletta mette a segno le ultime reti delle mestrinesi, che negli ultimi minuti di gioco cedono il terreno alle padrone di casa chiudendo su un comunque autorevole 22-35.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con il rinvio a metà dicembre della gara interna contro Dossobuono, le gialloverdi torneranno in campo tra due settimane sul campo dell’Arcobaleno Oriago, per continuare a tenere il passo della capolista Cellini.

IL TABELLINO
WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 22-35 (p.t. 7-21)
WURBS ODERZO U17: Di Fede (p), Habli, Lorenzon (p) 1, Bigolin 9, Sabiry 3, An.Carrer 6, Gobbo 1, Benhatit 2, Al.Carrer. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 12, Valente (p), Rubin 5, Chiarotto 3, Bisello, Segato, Piccoli, Politi, Viola 3, Mazere 3, Bordin 4, Ponchio 1, Anziliero 4. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Michele Rossi

Condividi: