Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino sull’insidioso campo di Casalgrande

Termina la sosta per la Nazionale U20 e dopo tre settimane l’Alì-Best Espresso Mestrino torna finalmente in campo, iniziando il trittico di gare che chiude il girone d’andata e assegnerà alle gialloverdi l’accoppiamento per la Final Eight di Coppa Italia in programma ai primi di febbraio: trasferte a Casalgrande e Ferrara, poi il big match casalingo contro Brixen per finire col botto un ottimo 2021.

È però d’obbligo pensare a una gara alla volta, e quindi ora il focus è sulla trasferta sul campo di Casalgrande, trasferta molto insidiosa contro l’attuale quarta forza del campionato (a braccetto con Pontinia): le emiliane sono formalmente una matricola di questo campionato, ma è una squadra che ha dalla sua un’esperienza vastissima nella massima serie, tanto che il match di sabato si può tranquillamente definire come un classico in Serie A1 (ora Serie A Beretta). Le ragazze di mister Agazzani si conoscono a memoria e, come detto, sono delle habitué della pallamano che conta: al nocciolo duro composto tra le altre da Franco, dalle gemelle Artoni e dalla bomber Furlanetto, nel mercato estivo sono state aggiunte il portiere Bordon (ex Salerno e Pontinia) e l’argentina di origini tedesche Sausa Müller. Le emiliane hanno già ampiamente dimostrato di non soffrire di vertigini e di potersela giocare con chiunque per restare ai piani alti della classifica, e saranno un avversario molto ostico da superare.

Mestrino ha sfruttato la sosta per tirare un po’ il fiato e recuperare energie preziose per chiudere l’anno 2021 nel miglior modo possibile. Stefanelli e compagne scendono nel reggiano con la consapevolezza che al PalaKeope nulla sarà loro regalato dalle padrone di casa, e che servirà una prestazione attenta e priva di sbavature per fare risultato: sarà importantissimo soprattutto limitare Furlanetto, che guida la classifica delle marcatrici con una media di oltre 10 reti a partita (83 reti in 8 gare). «Si riparte dopo due weekend di stop e bisogna ritrovare il ritmo partita da subito, dai primi minuti di gara. Casalgrande è una squadra simile a noi da più punti di vista: un gioco ordinato, dinamico e con pochi errori; mi ricorda il Mestrino neopromosso di due anni fa, fino ad ora hanno dato del filo da torcere a tutte le formazioni contro cui hanno giocato», sottolinea la bomber mestrinese Giovanna Lucarini. «Sarà una partita difficile anche perché saremo fuori casa, lontane dal nostro pubblico, ma entreremo sicuramente in campo con grinta e determinazione per provare a conquistare i due punti, utili per noi in vista della coppa Italia. Uno stimolo in più per me sarà ritrovare in campo molte compagne di squadra e amiche con cui ho condiviso da più piccola molte esperienze in maglia azzurra».

Casalgrande-Mestrino andrà in scena al PalaKeope di Casalgrande sabato alle ore 18.30 con diretta streaming gratuita su Eleven Sports, il match sarà diretto dai signori Diego Ciotola e Giancarlo Romana.

Condividi: