Serie A2: Alì Mestrino a un passo dalla rimonta su Chiaravalle

Non riesce all’Alì Mestrino la clamorosa rimonta sulle marchigiane del Chiaravalle, che passano all’Arcostruttura amministrando non senza una certa apprensione il largo vantaggio ottenuto nel primo tempo.

PRIMO TEMPO: IL TIRA E MOLLA PREMIA CHIARAVALLE
Il primo tempo inizia con le due formazioni che si affrontano timidamente e giocano punto a punto (3-3 al 6′), poi le ospiti operano il primo break del match: Chiaravalle, che ha inglobato buona parte del Cingoli retrocesso dalla Serie A Beretta, va a +4 con il trio Cuello-Ciattaglia-Mariniello (3-7 al 16′). Mestrino prova a tornare in partita con un controbreak di 3-0 a firma di Bordin, Cabrini e Vinci (che ha preso il posto dell’infortunata Casarotto), ma la marchigiane riescono poi a respingere i successivi attacchi delle gialloverdi e ad allungare in maniera decisa: guidate da Costantini e Lombardelli, le ragazze di mister Fradi piazzano un parziale di 0-6 che chiude la prima frazione di gioco sul 6-14.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA MA CAPITOLA
Nella ripresa Mestrino cambia volto, acquista sicurezza e si mette in caccia delle avversarie: il sostanziale equilibrio regge fino al 39′ (10-18), poi Cabrini e compagne iniziano a erodere il vantaggio accumulato da Chiaravalle, segnando il -5 con Anziliero (13-18 al 41′). Le marchigiane trovano contromisure difensive e il divario si stabilizza (17-22 al 48′), poi le ragazze di coach Demeny piazzano un break di 4-1 che le riporta in scia (21-23 al 58′). Purtroppo però la spinta gialloverde si esaurisce sul più bello e la doppietta di Ciattaglia rende di fatto irraggiungibile Chiaravalle: a fil di sirena Bordin insacca il 22-25 finale.

IL PROSSIMO INCONTRO
C’è un po’ di rammarico tra le fila gialloverdi, perché a conti fatti la partita era alla portata ed è probabilmente mancata la continuità di rendimento nell’arco dei 60′. Il bagaglio di esperienza però continua a riempirsi ed è questo ciò che conta maggiormente. Nel prossimo turno, l’Alì Mestrino sarà di scena nel derby in casa del Cellini Padova.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – PALL. CHIARAVALLE 22-25 (p.t. 6-14)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 8, Vinci 3, Valente (p), Rubin 4, Gl.Chiarotto, Piva 2, Gi.Chiarotto (p), Bucur 1, Marchetto (p), Galvan 1, Mazere, Bordin 1, Ponchio, Anziliero 2. All. Gyongyi Demeny.
PALL. CHIARAVALLE: Tanfani 2, Lombardelli 6, Costantini 2, Rivera Ventura, Tonti, Gurau, Torelli 1, Ricci 1, Cipolloni 1, Manfredi 1, Cuello 2, Mariniello 2, Cappelli 1, Ciattaglia 6, Cristalli, Danti (p). All. Salem Fradi.
Arbitri: Huu Chinh Nguyen e Vincenzo Domenico Stilo

Condividi: