Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino pronto ad affrontare l’Ariosto Ferrara

A una settimana dalla vittoria a Casalgrande, l’Alì-Best Espresso Mestrino è pronto ad affrontare l’Ariosto Ferrara nella trasferta back-to-back in terra emiliana.

L’Ariosto è una realtà ormai consolidata nella massima serie della pallamano italiana al femminile, guidata dall’inossidabile capitano Katia Soglietti. L’inizio di questa stagione tutto può dirsi fuorché esaltante, con sei sconfitte nelle prime sei giornate, poi tre risultati utili consecutivi (vittorie contro Mezzocorona e Malo, pareggio a Erice) certificano il rilancio della squadra di coach Britos, che ha un buon potenziale e il giusto mix di esperienza e freschezza: alle veterane Marrochi, Crosta e Fabbricatore (oltre alla già citata Soglietti) fanno da contraltare le giovanissime Ferrara, Manfredini e le new entries Tomova e De Santis. Da una settimana, poi, c’è un avvicendamento in porta: tagliata la spagnola Villoslada, il nuovo estremo difensore della compagine estense è Michela Zanotto (ex Malo, Futura e Flavioni Civitavecchia).

Per Mestrino è un’ulteriore prova di maturità: l’Ariosto Ferrara è infatti l’unica squadra a non aver concesso punti alle gialloverdi nella scorsa stagione, è Stefanelli e compagne si presenteranno al PalaBoschetto con l’intenzione di sfatare questo tabù. Servirà una gara giocata con la testa, priva di quelle piccole sbavature viste sabato scorso nel secondo tempo della gara contro Casalgrande. Arianna Brunetti, ex di turno, presenta così il match: «Siamo arrivate a questo punto del campionato dimostrando quanto valiamo e sabato è un’altra occasione d’oro per mantenere la striscia positiva che ha visto solo una piccola sbavatura nel complicatissimo campo di Salerno. Per me tornare a giocare al Palaboschetto, dove sono nata e cresciuta sportivamente, resterà sempre la partita più emozionante dell’anno. Ferrara è una squadra che ha avuto un inizio di campionato pessimo e sta cercando di tamponare nell’ultimo periodo facendo vedere di cosa è capace, quindi sicuramente non c’è da abbassare la guardia. È una squadra veloce e con un organico di parecchia esperienza con qualche innesto molto giovane. Credo però molto in questo Mestrino, nella nostra difesa salda e nell’attacco concreto, sarà una bella partita e cercheremo di portare a casa altri due punti pesanti in vista della prossima e importantissima giornata contro Brixen».

Fischio d’inizio al PalaBoschetto programmato per sabato alle 17.30, con diretta su Eleven Sports e direzione di gara affidata al duo composto da Mattia Bassan e Andrea Bernardelle.

Condividi: