Poca fortuna anche per l’Alì Mestrino di Serie A2, sconfitto in casa del Cellini anche a causa di qualche acciacco che ha impedito alle gialloverdi di giocarsela ad armi pari.
PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO ROTTO SOLO NEGLI ULTIMI MINUTI
Nel primo tempo Mestrino prova subito a mettere la testa avanti e per 9′ resta in vantaggio con le reti di Cabrini e Galvan (2-4), poi le padrone di casa ingranano e guidate da Zannoni ribaltano l’inerzia del match (6-4 al 12′). La presenza a mezzo servizio di Rubin e Gloria Chiarotto (uscite malconce dalla gara di Under 17 della mattina stessa a Malo) costringe coach Demeny a schierare Vinci nell’inconsueto ruolo di terzino: è proprio lei ad accorciare le distanze dai 7 metri, prima che l’ex Meneghini riporti Cellini avanti di due lunghezze (7-5 al 15′). Le padovane sfruttano il loro dinamismo e danno il primo strappo al match, con un break di 4-1 che le porta a condurre 11-6 al 21′. Mestrino reagisce con Cabrini e Vinci, ma l’attacco gialloverde ha le polveri bagnate e resta a secco fino all’intervallo: Cellini ne approfitta e va al riposo con un comodo 16-8.
SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RIENTRARE, CELLINI AMMINISTRA
Nella ripresa le gialloverdi accorciano subito con Anziliero e se la giocano punto a punto grazie alla gran vena realizzativa di capitan Cabrini, ma Cellini risponde con Nitcheu (20-12 al 38′). Una doppietta di Vinci permette a Mestrino di riportarsi temporaneamente in scia a -5, ma le padrone di casa ritrovano il +8 al 45′ (23-15). Nell’ultimo quarto d’ora le ragazze di mister Saadi amministrano il vantaggio, mentre Vinci è costretta a lasciare il campo per un infortunio muscolare: l’ultimo sussulto è la rete a fil di sirena di Galvan che fissa il punteggio sul 28-20.
IL PROSSIMO INCONTRO
Termina il 2021 per le giovani gialloverdi di coach Demeny: bilancio fin qui positivo nonostante i soli due punti in classifica, con tanta esperienza fatta e tanta ancora da fare. Prossimo appuntamento è la trasferta a Camerano di domenica 16 gennaio, in cui Cabrini e compagne cercheranno la vittoria per raggiungere le marchigiane in classifica.
IL TABELLINO
CELLINI PADOVA – ALÌ MESTRINO 28-20 (p.t. 16-8)
CELLINI PADOVA: Enabulele (p), Marinello 1, Mazzaro, Aikhionbare 1, Morelli, Prela 3, Nitcheu 6, Cecchin, Zannoni 3, Meneghini 5, Eghianruwa 5, Zerbinati 1, Aroubi 2. All. Abderrahman Saadi.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 9, Vinci 4, Valente, Rubin, Gl.Chiarotto, Piva 2, Gi.Chiarotto (p), Bucur 1, Marchetto (p), Galvan 3, Mazere, Bordin, Ponchio, Anziliero 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Julian Kurti e Gabriele Maurizzi