Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino affronta la capolista Brixen

A una settimana dalla bruciante quanto triste sconfitta a Ferrara, l’Alì-Best Espresso Mestrino chiude il suo 2021 sfidando la capolista Brixen.

Le altoatesine si stanno dimostrando un’autentica corazzata, costruita con il malcelato obiettivo di conquistare lo Scudetto: oltre al recupero di Ghilardi, nel già valido roster della passata stagione sono state inserite in estate Duran, Di Pietro e Ucchino, mentre è recente il ritorno di Abfalterer a dare man forte alla ragazze di coach Nössing: Brixen viaggia a punteggio quasi pieno, con uno score di nove vittorie e un pareggio contro le rivali di Salerno, e scenderà a Mestrino con tutte le intenzioni di chiudere da imbattuta il girone d’andata.

Mestrino dal canto suo a dispetto del terzo posto a soli tre punti dalla vetta, sta vivendo un momento negativo: più che la sconfitta patita a Ferrara, psicologicamente pesa come un macigno il grave infortunio subìto da capitan Stefanelli, che ha finito anzitempo la stagione e tornerà in campo tra diversi mesi. Le gialloverdi sono chiamate a una sfida ancor più proibitiva, e dovranno ricompattarsi per provare a mettere i bastoni tra le ruote alle brissinesi. Carlotta Pugliese presenta così l’incontro di sabato: «Sabato ci aspetta una delle partite più toste di tutta la stagione, perché Brixen è una delle squadre più preparate e complete. Noi veniamo da una sconfitta pesante e da un grave infortunio al nostro capitano, che considero una delle giocatrici per noi fondamentali sia dal punto sportivo che psicologico. Non sarà semplice, ma sarà importantissimo mantenere alta la concentrazione e cercare di fare di tutto proprio per Irene (Stefanelli, ndr) e per chiudere al meglio il girone di andata».

Mestrino-Brixen andrà in scena sabato al PalaLissaro, con diretta su Eleven Sports a partire dalle 18.30 (biglietti ancora disponibili su Evenbrite), direzione di gara affidata ai signori Simone Prandi e Fabio Ambrosetti.

Condividi: