Inizia con una sconfitta sul campo delle Guerriere Malo il 2022 dello sfortunato Alì Mestrino, sempre alle prese con la cronica carenza di organico (due ragazze indisponibili per contatto stretto con positivi al Covid-19) che sta minando il già difficile campionato delle piccole gialloverdi.
PRIMO TEMPO: MALO AVANTI, MESTRINO RECUPERA
Nel primo tempo sono proprio le mestrinesi ad andare in vantaggio con Bisello, poi le padrone di casa (che in modo molto sensibile e sportivo giocano alla pari togliendo una giocatrice per tutti i 50′) dilagano fino al 9-1 del 10′. Mestrino con coraggio riesce a trovare qualche contromisura e riesce a contenere il distacco con Bisello e la rientrante Piazzo, andando al riposo sul 14-7.
SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA, MESTRINO NON MOLLA
Nella ripresa, complici due rigori consecutivi sbagliati dalle gialloverdi, Malo piazza un break di 6-0 firmato quasi esclusivamente da Spagnolo (20-7 al 34′), poi amministra consentendo a Mestrino di non peggiorare lo score con Politi, Bisello e Piazzo: la contesa del PalaDeledda termina 26-13.
IL PROSSIMO INCONTRO
Per le gialloverdi, salvo interruzioni dei campionati eventualmente disposte dai responsabili di Area 3, il prossimo match è previsto per domenica pomeriggio sul campo del CUS Udine.
IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 26-13 (p.t. 14-7)
GUERRIERE MALO U15: Mantese, Cortiana 1, Spagnolo 8, Zuin 1, Mendo 5, Campana 1, Girotto 3, Bettale 4, Pietribiasi 1, Nicolin 1, Dal Molin 1, Luchetta, Farina (p), Artuso. All. Alexanter Koureta.
ALÌ MESTRINO U15: Piccoli (p), Turco, Politi 2, Bisello 5, Piazzo 6, Segato. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Stefano Fabbian