Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo contro Leno

Terminata la sosta natalizia, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo, ospitando le bresciane della Pallamano Leno in un match dall’esito tutt’altro che scontato.

Le ragazze di mister Bravi stazionano in piena zona play-out al terz’ultimo posto in classifica, con 5 punti all’attivo tutti conquistati sul campo amico dell’Handball Arena (vittorie di misura con Ferrara e Malo e pareggio con Erice), mentre in trasferta sono arrivate finora solo sconfitte. La statistica però non tragga in inganno, perché il Leno che sabato arriverà al PalaLissaro è già diverso da quello che Mestrino ha affrontato al debutto stagionale: da allora, l’organico lenese è stato rinforzato dagli arrivi di due ali di alto profilo, che rispondono al nome di Eleonora Costa e Beatrice Pugliara (entrambe ex Oderzo). Oltre a quest’ultime due, da tenere d’occhio sono anche i terzini Put e Kyryllova, pericolose se in giornata, e il centrale Notarianni, top scorer di Leno con 55 reti in 11 presenze.

Le ragazze di mister Lucarini affronteranno la gara con le stesse atlete che hanno terminato la prima parte di stagione, salvo ovviamente la lungodegente Stefanelli: fino all’arrivo di eventuali rinforzi (la Società è all’opera in tal senso), le gialloverdi dovranno stringere i denti e riadattarsi all’assenza del proprio capitano sia in fase offensiva che in fase difensiva, e lottare ancora di più tutte per una e una per tutte. Per conquistare i due punti e tenere a distanza le inseguitrici, importanti saranno l’approccio alla gara e la concentrazione, che dovranno essere al livello di quanto fatto vedere nella precedente giornata per mettere alle corde anche una corazzata come Brixen.

«Torniamo a giocare dopo quasi un mese, contro Leno che, nonostante sia invischiato nelle parti basse della classifica, non va assolutamente sottovalutato» commenta Carolina Rauli. «Abbiamo concluso l’andata con una grande partita contro Brixen, dove abbiamo visto che, anche senza un elemento fondamentale della squadra come Irene Stefanelli, siamo riuscite a esprimerci con nuove intese di campo comunque produttive. Dobbiamo ripartire da qui per arrivare più in alto possibile al termine della regular season»

Vista la situazione dei contagi, la Società ha deciso che fino a esaurimento dell’emergenza le gare interne saranno disputate a porte aperte per i soli tesserati e loro famigliari. Mestrino-Leno avrà luogo sabato al PalaLissaro, con fischio d’inizio alle 18.30 a opera dei signori Diego Ciotola e Giancarlo Romana e diretta streaming su Eleven Sports.

Condividi: